Operazioni nel pomeriggio del 4 novembre da parte dei militari della Compagnia di San Miniato. In carcere due uomini di 54 e 57 anni
Due persone sono state arrestate nel pomeriggio di mercoledì 4 novembre dai Carabinieri della Compagnia di San Miniato, nell’ambito di altrettanti interventi eseguiti a Santa Maria a Monte e San Miniato. Entrambi gli uomini erano destinatari di ordini di carcerazione emessi a seguito di condanne definitive per reati legati agli stupefacenti e contro il patrimonio.
La prima operazione è stata condotta intorno alle 16.30 dai militari della Stazione di Santa Maria a Monte, che hanno individuato e arrestato un cittadino di 54 anni. Nei suoi confronti era stato emesso un provvedimento dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Firenze.
L’uomo deve scontare una pena definitiva di un anno e sei mesi di reclusione per concorso nella detenzione di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio. I fatti contestati erano stati commessi nelle province di Firenze, Livorno e Pisa.
Il secondo arresto è avvenuto intorno alle 18 a San Miniato, durante un servizio di controllo del territorio e di monitoraggio di persone sottoposte all’attenzione delle forze dell’ordine. I Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato un cittadino di 57 anni, anch’egli destinatario di un ordine di carcerazione disposto dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Firenze.
Il provvedimento riguarda una pena residua di due anni e otto mesi di reclusione, che l’uomo deve espiare per un furto in abitazione commesso in concorso nel territorio comunale di Lajatico.
Al termine degli accertamenti e delle formalità previste, i due arrestati sono stati trasferiti alla Casa Circondariale di Pisa, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno.
Condividi questo articolo


