News

Terza Categoria. Tutte le novità del Cus Pisa 2015-2016. Panchina affidata a mister Fausto Guerrini

Pisa. Un’altra stagione è alle porte ed i ragazzi del calcio a 11 del CUS Pisa sono pronti a ripartire con grande entusiasmo, sulla scia degli ottimi risultati ottenuti sul finire della passata stagione. Tanti sono stati i cambiamenti, soprattutto nell’organico, con un nuovo allenatore, mister Fausto Guerrini e con tanti nuovi giocatori, pronti a dare nuova linfa ad un progetto ambizioso come quello cussino del calcio a 11...

«Ogni inizio stagione è come se fosse sempre la prima volta ― commenta Sandro Imbraguglio, che anche quest’anno agirà nelle vesti di responsabile del calcio a 11 ― anche se, in questa stagione l’emozione sarà ancora più forte, perché, come Sezione calcio, abbiamo voluto cambiare molte cose, cercando al contempo di allestire una formazione che possa essere in grado di fare una buona stagione nel campionato di Terza Categoria pisana».
Sono tanti dunque i tasselli che potranno contribuire a portare la squadra a fare un ulteriore step. C’è innanzitutto il già citato mister, Fausto Guerrini, forte di un’affermata esperienza soprattutto nelle categorie superiori, prima come calciatore e poi come tecnico. Ma anche la rosa è stata rinnovata, con ben 12 giocatori in entrata ed altrettanti in uscita (la lista completa dei trasferimenti è disponibile in calce ndr). A rimanere quasi intatto è stato lo staff, sia dirigenziale che tecnico.
«La passata stagione ― aggiunge il DS Luca Schittone ― ha rappresentato un altro passo alla maturazione della squadra, sia per il calcio ad 11 che per la sezione calcio in generale. Lo staff tecnico e dirigenziale, ha lavorato e continua a lavorare tanto, ed i risultati iniziano ad arrivare».
E guardando alla passata stagione, non si può dire che gli obiettivi iniziali non siano stati rispettati, anzi:
«Siamo riusciti a raggiungere i 25 punti prefissati ad inizio stagione, affrontando a testa alta anche le avversarie più blasonate, non regalando niente a nessuno fino all’ultima giornata di campionato».
Dopo un’amichevole di preparazione giocata settimana scorsa, i cussini si dedicheranno alla Coppa provinciale, antipasto di un campionato il cui inizio è fissato per il 4 ottobre.
«L’obiettivo di quest’anno ― prosegue Schittone ― è, in modo molto semplice, quello di fare bene. Bisognerà riprendere lo spirito dell’ultima parte della scorsa stagione, divertendosi ma mantenendo alta la concentrazione, tirando le somme settimana dopo settimana, partita dopo partita».
La squadra ha mantenuto in organico un folto numero di universitari. inoltre è costantemente alla ricerca di persone capaci e con voglia di condividere la passione da inserire nell’organico dirigenziale
La prima partita della Coppa provinciale, che vedrà i cussini affrontare due future avversarie in campionato, è fissata per il 19 settembre contro la Freccia Azzura, seguita da una seconda, sette giorni dopo, contro il Pappiana. La società augura un buon lavoro al mister, ai ragazzi e allo staff dirigenziale.

Lista giocatori confermati: – Brancati Santo – Chilla Gianluca – Coppola Carlo – Cumetti Andrea – Diodato Angelo – Genco Mauro – Lamanna Eugenio – Leggio Dario – Librandi Francesco – Masoni Dario – Nigro Antonio – Scarpa Simone – Sotgia Pierpaolo – Urso Donato.

Lista giocatori arrivati: – Vitale Stefano (Bellani) – Bottone Enrico (Bellani) – Lionetti Francesco (Bellani) – Losi Martino (Bellani) – Volpi Lorenzo (Bellani) –   Hottò Simone (Gello 04) – Calabrò Giuseppe (Gello 04) – Guerrini Federico (Vecchiano) – Mulè Mauro (Vecchiano) – De Luca Fabrizio – Volpe Alberto.

Staff Tecnico
Mister: Fausto Guerrini
Preparatore Atletico: Marco Biagini
Collaboratori: Arenga Domenico, Calabria Giuseppe, Russo Fabio, Tucci Emilio

Staff Dirigenziale
Responsabile C11 Cus Pisa: Sandro Imbraguglio
Direttore Sportivo: Luca Schittone
Responsabile Prima Squadra: Walter De Laurentis

 

Da Sezione Calcio a 11 Cus Pisa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna