News

Terza Categoria. Sporting Lucca-Gello 04: 3-3 Pareggio pirotecnico e la classifica gialloblu continua a smuoversi

Pisa. Partita ricca di emozioni e con il risultato indeciso fino all'ultimo minuto di gioco. La gara si apre con i padroni di casa che impongono il loro gioco e il Gello 04 a controbattere colpo su colpo...

Prima occasione proprio per lo Sporting Lucca con Bonadies che dalla trequarti gellese lascia partire una bordata che Burchielli devia sopra la traversa con un colpo di reni. Capovolgimento di fronte con Giaconi per il Gello 04 che in area avversaria calcia a colpo sicuro in porta ma un difensore, immolandosi, ribatte la traiettoria. Prima della mezzora di gioco sale in cattedra Hotto che fa tutto da solo sulla fascia destra e dal limite dell'area lascia partire una cannonanata che finisce sotto l'incrocio dove l'incolpevole Borelli non può fare nulla. Vantaggio a quel punto meritato per il Gello 04. Al 28' reazione dello Sporting Lucca che con Balderi di testa corregge un cross laterale in porta ospite ma Burchielli para. Al 37' il Gello 04 allunga le distanze con Crescienzio che su assist di un brillante Hotto calcia dal limite e insacca alla sinistra del portiere locale. Al 43' reazione dello Sporting Lucca che accorcia le distanze con Cinerai che raccoglie un cross rasoterra di Balderi e manda il pallone alle spalle di Burchielli. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 1-2 a favore della squadra ospite.

Il secondo tempo si apre come ad inizio partita, è la squadra di casa a tenere il pallino del gioco in mano e al 7' riesce ad raggiungere il pareggio con Balderi che riceve il pallone su una punizione battuta velocemente e in posizione defilata trafigge Burchielli. Il Gello 04 per sperare ancora nei play-off deve cercare di portare a casa i tre punti, così si riversa nella metà campo avversaria. Bottone al 12' a tu per tu con il portiere ospite si fa ipnotizzare provando a beffarlo con un debole pallonetto, poco dopo è la volta di Crescenzio che al 14' messo ancora una volta a tu per tu con il portiere locale da Bottone calcia un tiro debole addosso al portiere Borelli. Tre minuti più tardi Masoni corona gli sforzi del Gello 04 e su calcio d'angolo colpisce di testa e manda il pallone in rete per il risultato di 2-3. Al 30' altra occasione per Bottone che semina due avversari sulla fascia sinistra e bolla completamente il portiere presentandosi da solo in area. Lo Sporting Lucca si rende pericoloso su calcio piazzato con Cinerai ma il portiere ospite respinge lateralmente il pallone. Al 38' Hotto viene espulso e gli ospiti rimangono così in dieci. Proprio all'ultimo dei sei minuti di recupero lo Sporting Lucca agguanta il pareggio con Balderi che raccoglie di testa un traversone dalla destra e fissa così il risultato finale di tre pari.

 

I migliori in campo

Lorenzo Balderi (SZporting Lucca): grande partita una vera e propria spina nel fianco per la difesa gellese.
Simone Hotto (Gello 04): un gol e un assist per lui unica nota negativa l'espulsione per somma di ammonizioni.

 

IL TABELLINO

SPORTING LUCCA-GELLO 04: 3-3 (Terza Categoria Pisa girone A)

SPORTING LUCCA: Borelli, Portesan, Belluomini, Giuliacci, Maionchi, Bonadies, Ciuffi, Medori, Balderi, Cinerai, Fabbri, Martinis, Fascetti. All: Fascetti Mirko.

GELLO 04: Burchielli, Vitale, Mainetti, Masoni, Marsigli, Pellegrini, Hotto, Giaconi, Crescenzio, Bottone, Furbetta, Cordoni, Lionetti, Pretolani, Rossi, Romano: All: Bozzi Manuele.

ARBITRO: Franchi di Lucca.
RETI: Hotto (G); Crescenzio (G); Cinerai (S); Baldieri (S); Masoni (G); Baldieri (S).

 

Francesco Burchielli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna