News

Terza Categoria. Gello 04-Castelvecchio di Compito: 5-0 I ragazzi di Bozzi convincono. Burchielli para due rigori!

Pisa. Partita giocata su un Ravano di Gello al limite della praticabilità a causa delle abbondanti piogge ma questo non ha impedito al Gello 04 di mister Bozzi di sfoderare una prova maiuscola che non ha dato scampo al Castelvecchio di Compito che è uscito dal campo sconfitto con un perentorio cinque a zero. Risultato rotondo e meritato per il Gello 04 che è riuscito a mettersi in carreggiata dopo un girone di andata al di sotto delle aspettative e possibilità tecniche...

che in questo scorcio di campionato sono venute fuori unitamente ad un filotto di risultati positivi che hanno caricato tutto l’ambiente gialloblù.
Agli ordini dell’arbitro sig. Kika, subito in avanti il Gello 04 che già al 5' minuto ha sfiorato la rete con un gran tiro dalla distanza di Vannini che ha lambito la traversa del portiere ospite Del Bianco. Grande occasione per passare in vantaggio per il Castevecchio su calcio di rigore assegnato dal sig. Kikka ma Burchielli, specialista nel parare i tiri dagli undici metri, si è superato bloccando a terra il penalty calciato da Fusco. Goal sbagliato e conseguente gol subito per il Castevecchio che nulla ha potuto su azione da manuale del calcio del Gello 04 che merita la pena di essere descritta: Hotto ha recuperato la palla a centrocampo e dopo la solita scorribanda sulla fascia ha messo in condizione Bottone di crossare in area dalla linea di fondo dove Crescenzio ha da prima stoppato il pallone e dopo essersi girato fulmineamente ha insaccato alle spalle dell’incolpevole Del Bianco. Al 25' ancora protagonista Hotto come uomo assist con cross che ha attraversato tutto lo specchio della porta con Crescenzio in ritardo di un niente. Al 42' raddoppio gellese con un missile da fuori area di Marsigli che si è insaccato imparabilmente nel sette. Gol che ha impreziosito la solita prova maiuscola di Marsigli e di tutto il centrocampo gialloblù.

Secondo tempo al piccolo trotto con il Gello 04 ad amministrare il vantaggio e il Castevecchio alla ricerca del gol che avrebbe riaperto la partita. Velleità di rimonta subito spente con la terza rete gellese su calcio di rigore per fallo di mano in area su cross di Del Sarto appena subentrato ad un compagno. Perfetta trasformazione del rigore ad opera di Hotto e tre a zero per il Gello 04. Partita in archivio e tre punti in cassaforte anche se il Castevecchio le ha provate di tutte per segnare almeno la rete della bandiera. Al 40' quarta rete confezionata dalla premiata ditta Bottone - Del Sarto: il primo bravo a calciare un delizioso pallonetto respinto da Del Bianco e Del Sarto lesto a ribattere in rete la respinta del portiere. AL 45' ancora emozioni per l’infreddolito pubblico sugli spalti del Ravano a causa di un rigore assegnato ancora per gli ospiti per fallo in area di Rossi al suo rientro dopo un brutto infortunio. Questa volta è stato Nannini ad essere ipnotizzato da Burchielli che ha nuovamente parato il rigore questa volta di istinto con i piedi. Su capovolgimento di fronte Del Sarto ha insaccato la quinta rete per il Gello 04 che ha chiuso quindi in bellezza.

Prova veramente positiva per i ragazzi di mister Bozzi che si trova a gestire una rosa veramente valida alla luce anche degli elementi di qualità disponibili in panchina che si sono fatti trovare sempre pronti a dare il proprio contributo. Castelvecchio generoso che però questa volta non è riuscito ad entrare in partita ma mister Parenti saprà trovare il bandolo della matassa e far esprimere al massimo i suoi ragazzi.
 

I migliori in campo.

Gello 04. Tutti i ragazzi di mister Bozzi sono meritevoli di nota per l’impegno e la bravura messa in campo ma impossibile non riconoscere a Del Sarto e a Burchielli la palma d’oro dei migliori in campo: il primo per la doppietta segnata e il secondo per i due rigori parati.
Castelvecchio di Compito. Capitan Fusco che ha cercato di prendere per mano la squadra. Grande lottatore a centrocampo e pungente in avanti. Purtroppo ha trovato, insieme ai suoi compagni, un Gello 04 in stato di grazia.

 

IL TABELLINO

GELLO 04-CASTELVECCHIO DI COMPITO: 5-0 (Terza Categoria Pisa girone A)
GELLO 04: Burchielli, Mainetti, Pellegrini, Masoni, Marsigli, Vannini, Hotto, Giaconi, Crescenzio, Bottone, Furbetta C., A disp. Rossi, Vitale, Del Sarto, Cordoni, Pretolani, Furbetta N., Gneri. All: Bozzi Manuele.

CASTELVECCHIO DI COMPITO: Del Bianco, Panattoni, Lorenzoni, Pesce, Canestrelli, Rugani, Torelli, Cappelli, Carella, Fusco, Nannini. A disp. Bianchetti, Bocciardi, Mazzoni, Pieroni. All. Parenti Lorenzo.

ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: Crescenzio, Marsigli, Hotto (rig), Del Sarto (2).
NOTE. Burchielli para due rigori. 

 

Alessandro Rossi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna