News

TERZA CATEGORIA - Tante novità nei due gironi. Attesa per il Porta a Piagge, Cus Pisa alla prima assoluta!

2013 - logo lndPisa. La Terza Categoria è tornata in campo per il primo turno di Coppa Toscana. Vincono Porta a Piagge, Navacchio Zambra, Santa Maria a Monte e la novità Freccia Azzurra. In questa stagione, dopo le molte rinunce, fusioni e fallimenti delle società dilettantistiche del nostro territorio provinciale, i due gironi di Terza Categoria Pisa saranno disputati da molte squadre di blasone e da qualche novità assoluta o di ritorno.

Prima su tutte il Porta a Piagge fino all'anno passato ai vertici di Prima Categoria, ma anche il Santa Maria a Monte Montecalvoli (in Eccellenza Toscana fino a due stagioni fa) o il Migliarino retrocesso dalla Seconda Categoria. Per la prima volta sarà presente una rappresentativa del Cus Pisa, ma da segnalare sono anche tre graditissimi ritorni tra i dilettanti Figc: la Butese, la Freccia Azzurra e il Vecchiano (rinato con la denominazione Vecchiano Calcio 1933).

Altra curiosità è data dal derby del girone B tra le due rappresentanti di Santa Maria a Monte: il neo Santa Maria a Monte per l'appunto e il Santa Maria a Monte Montecalvoli. Di seguito la presentazione dei due gironi a cura di Marco Davini...

Terza Categoria girone A classifica risultati

Terza Categoria girone B classifica risultati

 

Primo fine settimana di partite per la Terza Categoria della provincia di Pisa con i primi incontri di Coppa Toscana in attesa del 5/6 ottobre quando inizieranno i campionati.

 

I primi risultati

Porta a piagge-CUS Pisa: 2-0

Navacchio Zambra-Treggiaia: 1-0

Santa Maria a Monte-San Miniato: 3-0

Gello-Freccia Azzurra: 0-4

 

 

Per il campionato invece anche quest'anno due gironi uno al sabato (giorne A) e uno alla domenica (girone B).

Il girone della domenica vede i favori del pronostico al Santa Maria a Monte Montecalvoli ma sicuramente daranno filo da torcere il retrocesso Migliarino, il Pappiana, il San Frediano, la Marinese Garzella, il sempre ostico Treggiaia, la Giovanile Bientina, il Villamagna e il San Miniato.

Tutte da scoprire invece ma che non faranno mancare combattività: Sasso Pisano, Atletico Santa Croce , Chianni, Bellaria Cappuccini e la novità CUS Pisa.

 

 

Il girone del sabato vede spiccare le corazzate San Sisto e Porta a Piagge, che sulla carta, sembrano avere una marcia in più. Subito dietro la giovane Freccia Azzurra ed il Vecchiano.

Certamente daranno battaglia il coriaceo Latignano, il Navacchio Zambra, il Gello, la Butese (nel catino di Via Eroi dello Spazio) ed il Galleno, ma l'incognita vera come lo scorso anno saranno le 5 compagini lucchesi che completano il quadro: Sporting Lucca, il Castelvecchio di Compito, il Capannori, lo Sporting Macinaia e l'Atletico Marginone.

Quindi non resta che fare un grande in bocca a lupo a tutte le società e come sempre, vi aspettiamo sul nostro portale con gli aggiornamenti in tempo reale dei risultati e delle classifiche dei due gironi.  

 

 

Marco Davini

Carlo Palotti

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna