Commenti

TERZA CATEGORIA - San Sisto-Porta Nuova: 0-3

Musigliano. Il Porta Nuova non porta rispetto a nessuno e proseguendo la legge del tre (quarto 3-0 consecutivo) sbanca Musigliano contro un volenteroso San Sisto continuando la marcia al comando della classifica. Giornata primaverile e terreno che assomiglia più a un campo di patate che a un campo di calcio...

Terza Categoria girone A classifica risultati

 

Il Porta Nuova entra campo con il giusto piglio e al 12', dopo un erroraccio difensivo di Cioccolani che non si intende con Ambrosio, Crudele è lesto ad approfittarne e a servire bomber Campani che di piatto insacca l'1 a 0. I ragazzi di Lorenzi accusano il colpo e al 23', su assist dall a mediana di Vezzani, Campani (lasciato solo al limite dell'area ) con una conclusione di pieno non lascia scampo all'incolpevole Manzoni. 2-0. Il San Sisto si scuote solo al 35' con un tiro da fuori di De Troia che scalda le mani a Romoli. Da segnalare prima della fine del tempo l'occasione di marca ospite capitata sulla testa di Daini, la palla esce di un soffio sopra la traversa e sul 2 a 0 le squadre vanno all'intervallo.

 

 

Al rientro mister Lorenzi cerca di dare un po' di brio ai suoi ed inserisce Di Lorenzo e Pucci; Della Seta risponde con Cassano al posto dello stoico Fantozzi (in campo anche con qualche linea di febbre). La partita, anche per le pessime condizioni del terreno, perde in spettacolo ed il San Sisto prova a rifarsi sotto con azioni confuse, gli ospitidal canto loro, si limitano a gestire e a ripartire in contropiede. Da segnalare prima della fine un altro tiro di De Troia respinto dal sempre vigile Romoli e proprio allo scadere dei quattro minuti di recupero, il 3 a 0 in favore del Porta Nuova: azione insistita di Cassano che si beve Cestra prima e Mazzoni poi, diagonale perfetto e Manzoni non può nulla.

Altri tre punti per la capolista che riesce a sopperire alle molte assenze. I ragazzi che giocano si fanno sempre valere al massimo e alla chiamata del mister, rispondono sempre presente.

 

 

I migliori in campo. De Troia (San Sisto): la vecchia lince non muore mai. Da lui gli unici pericoli del San Sisto. Furetto!; Campani (Porta Nuova): gioca con un dolore al ginocchio ma non si nota. Altre due reti di gran fattura. Averlo in squadra è una gran fortuna per il Porta Nuova. Come si sa, sono sempre i soliti a fare gol e lui timbra sempre. Bomber.

I peggiori in campo. Mazzoni (San Sisto): entra nel finale e rifila due calcioni inutili a Crudele. Cattivo. Sabatini (Porta Nuova): si è notato solo a fine gara, quando è andato nello spogliatoio a fare la doccia. Sabato prossimo deve dare di più. Evanescente.
 

 

IL TABELLINO

SAN SISTO-PORTA NUOVA: 0-3

SAN SISTO: Manzoni, Devincentis, Ambrosio, Ciampa, Cioccolani, Cestra, Carezzi, Paradossi, Fabrizi, De Troia, Buonocore. A disp. Colletti, Di Lorenzo, Pucci, Mazzoni, Ficini, Galli. All. Lorenzi.

PORTA NUOVA: Romoli, Gerosolimo, Balestri, Fantozzi, Spinesi, Vezzani, Daini, Sabatini, Campani, Giacomelli, Crudele. A disp. Frascarelli, Davini, Giuntini, Cassano, Concordia, Costanzo. All. Della Seta.

RETI: pt 12' e 23' Campani; st 49' Cassano.

 

 

Marco Davini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna