Commenti

TERZA CATEGORIA - Coppa. Il Porta Nuova vola in finale!

Pisa. Il Porta Nuova vola in finale, viola per la seconda volta Latignano 0-3 e raggiunge a metà stagione un obbiettivo importante, che potrebbe già garantire il passaggio nella categoria superiore. Nell'altra semifinale il Casteldelbosco batte 2 a 0 il San Frediano...

 

 


I ragazzi pisani, falcidiati da infortuni e malattie, si presentano nella vicina Latignano ridotti ai minimi termini, con solo 14 giocatori convocati. Mister Luca Della Seta schiera un attento 4-4-1-1, disponendo la solita difesa molto bloccata, un centrocampo tutto muscoli con Concordia e Vezzani centrali e Giacomelli e Messina più esterni, e in attacco Sabatini a supporto del punteros Crudele. Risponde Bernini col classico 4-4-2.

La partita si mette subito bene per i biancorossi che affondano con un uno-due micidiale. All'8' Crudele insacca l'1 a 0, al 16' Spinesi raddoppia direttamente da calcio di rigore. 0-2. Al 40' l'episodio che potrebbe cambiare il match: Romoli con un'uscita spericolata prende la palla con le mani fuori dalla propria area e l'arbitro lo espelle col rosso diretto. Al suo posto e vista l'assenza di un portiere di riserva, tra i pali entra Spinesi che da lì alla fine difenderà la porta.

 

 

Nel secondo tempo i padroni di casa cercano di riaprire la partita, ma le varie azioni del Latignano portano in dote solamente duo tiri sulla traversa. In chiusura invece, il Porta Nuova approfitta di una ripartenza ed in contropiede, fissa il risultato sul definitivo 3 a 0 con Giacomelli.

Ancora un bella prestazione del Porta Nuova che ora si giocherà il Trofeo nella finale in campo neutro contro il forte Casteldelbosco (sbarazzatosi 2 a 0 del San Frediano).

 

IL TABELLINO

LATIGNANO-PORTA NUOVA: 0-3

PORTA NUOVA: Romoli, Balestri, Gerosolimo, Daini, Spinesi, Vezzani, Messina, Concordia, Crudele, Sabatini, Giacomelli; a dis. Campani, Giuntini, Cassano, Costanzo. All. Della Seta Luca.

RETI: 8' Crudele, 16' Spinesi, 85' Giacomelli.
 
 

 

SAN FREDIANO-CASTELDELBOSCO: 0-2

RETI: 84' Brugnano, 93' Falconi.

 

 

Marco Davini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna