Commenti

TERZA CATEGORIA - Selvatelle-Montecastello: 3-1

Selvatelle. Il Selvatelle, dopo la non brillante prestazione in quel di Sasso Pisano, si era ritrovato martedì sera al canonico allenamento settimanale ed in religioso silenzio, aveva ascoltato i consigli non proprio sottovoce di Mister Ticciati, che con il consueto puntiglio e la rigorosa pignoleria aveva analizzato, ogni minimo aspetto negativo della gara, facendo al contempo tesoro dei pochi aspetti positivi. Una settimana di lunghi lavori per prepararsi al meglio alla sfida odierna contro il Montecastello.

Terza Categoria girone A classifica risultati
Terza Categoria girone B
classifica risultati


La gara ben diretta dal Sig. Bigerelli, vede affrontarsi a viso aperto le due compagini: il Selvatelle Calcio, oggi in maglia bianca cerca di giocare palla e manovrare, come loro solito, mentre il Montecastello in completo blaugrana, cerca di colpire di rimessa. Si mettono in evidenza nel Selvatelle Simone Macchi per il dinamismo e la perfetta disposizione in campo, e El Flaco Allia, per i sui traccianti sempre e perennemente illuminanti. Sulla corsia esterna invece abbiamo un arcigno, puntuale e perfetto Giancarlo Marra. Nelle file del  Montecastello, emergono e si mettono in luce Mattia Pistolesi, nonostante non gli capiti un pallone giocabile ed Andrea Minuti che nella prima frazione di gioco ha mostrato buona tecnica e discreta visione di gioco. Il presidente del Selvatelle, Vasco Ticciati, in tribuna con il fido Vice, Luca Salvadori, declamando una delle sue tante verità, dopo alcuni secondi di gara, aveva sentenziato “Speriamo di sbagliare meno delle altre volte e che la fortuna questa volta non sia cieca “. Quando mancavano 5 minuti alla fine del primo tempo, in tutta sincerità in diversi abbiamo pensato la stessa identica cosa, che “la fortuna fosse definitivamente ciecata”. Quando dopo una bella discesa di Marco Bandini, che arrivato sul fondo ha messo in mezzo una palla straordinaria che lo sfortunato Gronchi ha insaccato alle spalle dell'incolpevole Mangini, qualcuno si è  un tantino ricreduto. Si va al riposo sul risultato di uno a zero per il Selvaelle.

La ripresa inizia, subito bene per gli uomini di Ticciati, che riescono a trovare geometrie ben conosciute e quegli scambi in velocità, che parevano insabbiati nel dimenticatoio.Inizia ad uscire dal guscio Nicola Fegatilli e con lui tutto il reparto offensivo inizia a tambureggiare.Ed è proprio Fegatilli che fa secco l’estremo avversario con un preciso rasoterra dopo una bella azione. Il Montecastello incassa ma non assorbe il colpo ed è ancora il Selvatelle a rendersi pericoloso, con alcune azioni corali ben orchestrate e dettate dal duo Macchi-Allia, oggi veramente sugli scudi. Tra i nuovi entrati si mette in luce Luca Pasqualetti, un ragazzo dalle doti “IMMENSE”, che è sicuramente di passaggio in queste “povere” categorie, sta a lui però scegliere cosa “vuol fare da grande” e quanto e soprattutto quando voler diventare grande.L’ambiente è quello ideale, sano, accogliente ma estremamente sincero, un gruppo di persone abituate a dirsi in faccia ciò che pensano, con un unico limite la pazienza. Onore e gloria anche per Samuele Cristianini, che dopo soli due minuti dal suo ingresso in campo con un pregevole pallonetto fa secco il portiere ospite, scatenando la gioia dei compagni, panchina compresa e del folto pubblico, presente sugli spati. Una bella punizione a girare di Bartaloni infilza Fulciniti, quando mancano tre minuti al fischio finale, che puntuale il Direttore di Gara Sig. Bigerelli scandisce per le canoniche tre volte.


IL TABELLINO

SELVATELLE CALCIO–MONTECASTELLO: 3-1

SELVATELLE:Fulciniti, Marra, Doccini, Macchi, Casarosa (al 75' Pasqualetti), Brogi, Bandini M. (all’82' Cristianini), Allia, Bandini A., (al 70' Anichini) Fegatilli, Belcari. A Disposizione Bottoni, Parri, Giubbolini. All. Ticciati Fabrizio

MONTECASTELLO: Mangini, Aringhieri, Casini, Gronchi, Lupi, Bartaloni, Sartori, Pinori (all’85 Mosti), Panichi (al 75 Pinto), Minuti, Pistolesi. A disposizione Morichetti. All. Aringhieri Sirio.

RETI: al 39' Gronchi (aut), al 56' Fegatilli, all’84' Cristianini, all’87' Bartaloni.
ARBITRO: Bigerelli di Pisa.

(VISTA LA MIA ASSENZA IN TALE GIORNATA, PER IL COMMENTO RINGRAZIO L’AMICO ANDREA TOGNETTI)

 

Romina Orsini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna