News

Serie D. Presentazione della giornata. Occhi puntati su Correggese e Lucchese. Forcoli a Fidenza. Pistoiese ad un passo dalla promozione

Pisa. Sfide importanti nel girone D per Correggese e Lucchese. Tra Fortis Juventus e Massese è derby per la terza piazza. Il Forcoli va a Fidenza con rinnovato entusiasmo, così come il Camaiore che attende il Romagna Centro. Nel girone E la Pistoiese non dovrebbe avere problemi, mentre diventa importante il derby tra Jolly Montemurlo e Colligiana

Girone D. Correggesee Lucchese arrivano alla puntata numero 29 del loro infinito duello: emiliani impegnati sul campo dell'Abano, mentre i rossoneri, tornati a -2 domenica scorsa grazie a un rigore di Tarantino, vanno sul campo del Palazzolo che domenica scorsa ha fermato la capolista.

Alle loro spalle Fortis Juventus e Massese si giocano il terzo posto nel derby in casa dei fiorentini. Il Mezzolara sta alla finestra e spera di approfittarne, confidando sul gran momento di Bazzani, a Castelfranco Emilia.

Il Forcoli è tornato a sperare nei play-out, dopo gli 11 punti raccolti nella striscia positiva delle ultime 5 gare. Gli amaranto di Danesi vanno a Fidenza per una sfida difficile ma non impossibile.

Anche il Camaiore torna ad esser fiducioso dopo il blitz di Montichiari e il Romagna Centro; tornato a far punti ma non certo forte come all'andata.

Per la zona salvezza spicca anche lo scontro diretto Sancolombano-Atletico Montichiari.

Il Formigine a Riccione troverà sicuramente i punti della tranquillità; punti che dovrà invece sudarsi la Clodiense contro l'Imolese.

 

Girone E. Testa coda in trasferta per capolista Pistoiese a Pontevecchio; arancioni che tra 7 giorni potrebbero festeggiare il ritorno tra i professionisti.

Il Foligno affronta, con 10 punti da recuperare alla squadra di Morgia, il derby con il Gualdo Casacastalda.

Chiappiniha rilanciato l'Arezzo, 10 punti in 4 partite, ma ormai è lotta solo al secondo posto e c'è da affrontare un Fiesole Caldine bisognoso di punti.

Lo Scandicci vuole proseguire il suo straordinario girone di ritorno nella trasferta di Spoleto, e dare l'assalto al quarto posto di una Pianese in crisi che ospita il Bastia. Anche laColligiana sta benone, 4 vittorie di fila, e affronta ilJolly e Montemurlo chiamato a una grande prestazione per sperare ancora nella salvezza diretta.

L'Ostia Mare ha poco da chiedere al campionato e il Deruta spera di approfittarne per cementare almeno il posto nei play-out.

Flaminia-Trestinaè sfida per la tranquillità, infine il Sansepolcro vuole dare continuità alla bella vittoria di Ostia ospitando la Narnese penultima.

 

Andrea Chiavacci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna