News

Serie D. Presentazione della giornata. Forcoli crede nell'aggancio ai play-out. Lucchese caccia la Correggese. Derby per la Pistoiese

Pisa. Gli ultimi buoni risultati hanno riacceso la speranza del Forcoli di riagganciare i play-out, ma serve l'impresa contro l'Abano. In testa la Correggese è tornata a +4 sulla Lucchese che ospita al Porta Elisa la Virtus Castelfranco. Nel girone E derby dagli stati d'animo opposti tra Pistoiese e Jolly Montemurlo

Girone D. Torna a sperare nel miracolo il Forcoli di mister Danesi: 8 punti nelle ultime 4 gare portano gli amaranto a -7 dal Palazzolo, che domenica va a far visita alla capolista Correggese. Il Forcoli però deve battere l'Abano e non è certo cosa semplice, anche se i termali non hanno il passo del girone di andata.

La Lucchese dopo lo 0-0 di Fidenza non può perdere altro terreno dalla vetta e deve battere a tutti i costi la Virtus Castelfranco. La Fortis Juventus non perde dal 2013 e affronta la dura trasferta di Mezzolara, contro una squadra a cui manca sempre qualcosa. La Massese cerca la quarta vittoria di fila con la Clodiense al Degli Oliveti; la classe di Del Nero e i gol di Falchini stanno rilanciando la squadra di Tazzioli.

Scontro salvezza da non sbagliare per il Camaiore a Montichiari. Altra gara decisiva per la coda è Formigine-Sancolombano. A Cesena Romagna Centro-Fidenza è importante soprattutto per gli emiliani a caccia di punti salvezza.

Il Riccione ha perso altri 5 punti a tavolino e cercherà di non perdere nuovamente la faccia, cosa molto difficile, anche in campo ad Imola.

 

Girone E. La Pistoiese con la tripletta di bomber Bigoni, 22 reti, a Sansepolcro ha ipotecato il campionato e adesso ospita un Jolly Montemurlo che pareggia troppo e deve svoltare per cercare di salvarsi subito.

Il Foligno tornato a -10 va sul campo del Trestina, l'Arezzo invece ospita il Flaminia Civitacastellana. Derby per una ritrovata Pianese con la Colligiana reduce da 3 successi consecutivi.

Lo Scandicci di Brachi è sempre più una grande realtà, un po' a sorpresa, e ha l'occasione di saldare il suo quinto posto ospitando il Pontevecchio ultimo. Il Sansepolcro uscito a testa alta ma senza punti dallo scontro con la Pistoiese cerca il colpo ad Ostia.

Il Fiesole Caldine di Carobbi, dopo il bel pari con il Foligno, va in casa del Bastia per quella che è un’ultima spiaggia per tentare la salvezza senza play-out. Doppio Derby umbro: per la salvezza tra Narnese e Spoleto, e Gualdo Casacastalda-Deruta con i padroni di casa ormai tranquilli.

 

Andrea Chiavacci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna