News

Serie D. A tutta D. La giornata di campionato. Corsa a due nel girone D. Forcoli pareggia in extremis nel derby. Pistoiese in fuga

Pisa. Vincono ancora Correggese e Lucchese nel girone D. Ok anche Fortis Juventus e Massese. Il Forcoli agguanta il Camaiore al 90' con Lazzarini. Nel girone E aumenta il vantaggio della Pistoiese sulle inseguitrici...

Ottimo Scandicci nel derby con il Sansepolcro. Allungo del San Cesareo nel girone G.

 

Girone D. Vincono entrambe con un gol per tempo Correggese e Lucchese, proseguendo così un duello che per il momento vede avanti di 2 punti gli emiliani. La squadra di Bagatti va a segno con Lari e con il superbomber Luppi contro il Fidenza; i rossoneri di Pagliuca liquidano al Porta Elisa l'Abano con Aliboni e Nolè.

Si conferma terza forza la Fortis Juventus di Bonuccelli, sempre più squadra del 2014; con la Virtus Castelfranco è stata più difficile del previsto dopo il gol lampo di Girelli, ma un rigore di Lombardi, rete numero 16, e Visibelli mettono a posto le cose.

Vittoria convincente per la Massese di Tazzioli con l'Imolese al Degli Oliveti; le firme sono d'autore: Del Nero, Falchini e Federico Tosi, partito ancora una volta dalla panchina. Bianconeri quinti dietro al Mezzolara che con Selleri e Bazzani batte 2-1 il Palazzolo.

Nel derby salvezza del Rovaio il Forcoli raggiunge con orgoglio e merito l'1-1 al novantesimo con una bella punizione di Lazzerini; il Camaiore aveva difeso il gol di vantaggio messo a segno da Carafa con un tiro nel sette dopo 20 minuti. Si assottigliano le speranze di play-out per il Forcoli di Danesi, che comunque coglie il terzo risultato utile di fila lasciando ultimo il Riccione, umiliato per 10-0 dal Montichiari.

Formigine e Clodiense chiudono sull'1-1, per un punto che va bene ad entrambe. Nell'anticipo di sabato torna vincere il Romagna Centro con il 2-0 al San Colombano.

 

Girone E.Basta un gol di Toledo alla Pistoiese per battere lo Spoleto e andare a + 8 sul Foligno, raggiunto sull'1-1 dal Flaminia. Finisce con un brutto 0-0 il derby tra Arezzo e Pianese, sempre più lontane dal vertice.

Spettacolo nell'anticipo di sabato a Scandicci dove i padroni di casa superano 4-3 il Sansepolcro e si confermano quinti allungando sull' Ostia Mare bloccato a Gualdo; al Sansepolcro non basta un super Canalini, autore di una doppietta.

Riprende la corsa della Colligiana, seconda vittoria di fila, che piega il Pontevecchio con un gol di Bandini.

Ennesimo pareggio per il Jolly Montemurlo, sono 14 in totale, ma stavolta c'è soddisfazione perché il 2-2 a Bastia arriva con doppia rimonta e gol decisivo di Olivieri al 94'. Crolla il Fiesole Caldine per 3-0 a Trestina, mentre risulta pesantissimo il 2-1 del Deruta sul campo della Narnese.

 

Giro d'Italia.Svolta clamorosa nel girone G: perde ancora la Lupa Roma e il San Cesareo vince con il Sora e va a più 5. Nel girone F l'Ancona batte la Jesina e conserva 8 punti sul Termoli. Si riapre la lotta nel girone C con il Pordenone che torna a -3 dal Marano che fa 2-2 a Tamai.

Nell'anticipo Tv per il girone B ipoteca la promozione il Pro Piacenza che vince a Seregno. Nel girone A il Borgosesia si porta a -6 dalla capolista Giana Erminio. Il Matera non va oltre l'1-1 con il Gelbison e ilTaranto che vince aGrottaglie si porta a 3 punti,superando ilMarcianise travolto aSan Severo. Nel girone I continua il dominio del Savoia.

 

Andrea Chiavacci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna