News

Serie D. A tutta D. La giornata di campionato. Forcoli: l'unica d'Italia a secco di vittorie!

Pisa. Dopo la settimana di sosta, per consentire alla Rappresentativa di categoria di partecipare al Torneo Di Viareggio, riparte la Serie D con la Correggese ancora a +4 sulla Lucchese nel girone D. Vincono Fortis Juventus e Massese. Il Forcoli invece resta l'unica squadra d'Italia a non aver ancora vinto. Nel girone E Allunga di nuovo la Pistoiese. La Pro Piacenza vince il derby ed ipoteca il girone B

Girone D. La Lucchese di Pagliuca dilaga contro il derelitto Riccione per 6-0 e resta in scia della Correggese che trova in Chiurato un altro uomo gol, dopo Luppi e Gucci,  nel 3-1 alla Clodiense; gli emiliani restano a + 4 sui rossoneri.

Continuano appaiate al terzo posto Abano e Fortis Juventus che vince 3-1 il derby con il Camaiore grazie ai "terribili" Silvestri, Lombardi e Carnevale; la gara si decide nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato. A valanga anche la Massese di Tazzioli al Degli Oliveti contro l'Atletico Montichiari. Primo gol in bianconero per l'ex Lazio e Brescia Del Nero e in rete vanno anche Parenti, Vignali e un Falchini in grande condizione.

Torna a vincere il Romagna Centro , mentre la Virtus Castelfranco si aggiudica uno spettacolare derby emiliano con il Fidenza per 5-3.

Altra sconfitta per il Forcoli di Danesi travolto in casa dall'Imolese; Burnelli, un rigore di Petrascu e Belluzzi firmano la diciottesima sconfitta amaranto in quello che è ormai diventato un lento calvario verso l'Eccelenza. Mercoledì 12 febbraio si recupera Mezzolara-SanColombano.

 

Girone E. LaPistoiese trova forse l'allungo decisivo con il 2-0 del Melani alla Narnese; capitan Collacchioni e il solito Bigoni spingono gli arancioni a + 6 sulla Pianese fermata da un ottimo Fiesole Caldine sull'1-1.

Perde terreno anche l'Arezzo a cui è nuovamente fatale il derby con il Sansepolcro, all'andata arrivò la prima sconfitta, dove è costretto a rimontare due reti di svantaggio con Rascaroli ed Essoussi per un 2-2 che non può certo accontentare mister Mezzanotti.

Al terzo posto si riporta anche il Foligno con un 4-0 nel derby alla Pontevecchio. Lo Scandicci si fa rimontare da un Gualdo Casacastalda che è compagine ben diversa rispetto all'andata; comunque un buon 1-1 per la squadra di Brachi, andata in gol con Alderotti.

Brutta sconfitta per il Jolly e Montemurlo sul campo della Flaminia e 2-2 ricco di emozioni per l'Olimpia Colligiana contro l' Ostia Mare. In coda punto pesante dello Spoleto a Trestina e gran colpo del Deruta che espugna Bastia con la doppietta di Fondi.

 

Giro D'Italia. Basta un gol di Franchi alla Pro Piacenza per vincere il derby con la Lupa e resta a +9 sul Pontisola nel girone B.

Il Giana Erminio (girone A) riscatta la prima sconfitta e supera 3-2 la Novese e va a + 5 sul Rapallo sconfitto a Chiavari.

Il Marano resta in testa al girone C con due punti di vantaggio sul Pordenone, mentre la Triestina ne fa 6 al Montebelluna. Bondi lascia l'Ancona a + 4 su un Metalica travolgente a Macerata nel girone F.

Brusco stop in della Lupa Roma (girone G) sconfitta 2-1 dalla Maccarese; ne approfittano Terracina e San Cesareo per portarsi rispettivamente a -1 e -3.

Grande vittoria nel girone H del Marcianise per 3-2 in casa del Mariano Keller; i campani conservano un punto sul Matera, mentre il Taranto crolla a Torre Del Greco. Nel girone I fuga del Savoia a +9 sull'Akragas sconfitto in casa dalla Cavese.

 

Torneo Di Viareggio.Già finita l'avventura della Rappresentativa di mister Polverelli alla Viareggio Cup 2014; i giovani della Serie D hanno vinto all'esordio sul Club Guaranì con un gol di Isoardi ma sono stati sconfitti di misura da Atalanta e Nordsjelland.

Sfortunata soprattutto la prova di San Giuliano Terme contro i bergamaschi, quando la selezione si faceva agguantare e superare per 3-2  nel giro di 3 minuti dopo le belle reti di Petrucciulo e Gabrielloni.

 

Andrea Chiavacci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna