News

Serie D. Presentazione della giornata. La Lucchese caccia la Correggese, Forcoli in casa del Romagna Centro

Pisa. Nel girone D la Lucchese prova a non perdere il passo della Correggese nella trasferta di Formigine. La Fortis Juventus va sul campo della Clodiense e la Massese a Fidenza, in attesa del recupero con il Romagna Centro che ospita il fanalino Forcoli. Sfida difficile per il Camaiore con l'Abano. Nel girone E la Pistoiese dopo il primo Ko riceve al Melani la Colligiana

Girone D.La Correggese appare inarrestabile e dopo l'allungo a +4 sulla Lucchese affronta in trasferta il Montichiari; anche i rossoneri di Pagliuca sono in trasferta a Formigine e cercano il riscatto dopo il pareggio con l' Imolese.

Difficile trasferta a Clodio per la spumeggiante Fortis Juventus di Bonuccelli. La Massese in attesa del recupero con il Romagna Centro, mercoledì 29 al Degli Oliveti, sfida il Fidenza fuori casa. Il Forcoli va proprio sul campo dei romagnoli che non vince da oltre un mese e cerca ancora la prima vittoria stagionale.

Sempre in coda Il Camaiore sfida in casa il forte Abano, tornato a metter paura alla Lucchese per il secondo posto. Anticipa il Riccione contro la Virtus Castelfranco; staremo a vedere come si presenterà l'imbarazzante compagine romagnola. Altra sfida salvezza è SanColombano-Palazzolo, mentre il Mezzolara anche quest'anno ha già abbandonato i sogni di gloria e gioca il derby a Imola.

 

Girone E.  Su tutte spicca la gara del Melani: la Pistoiese sconfitta per la prima volta in stagione domenica scorsa a Casacastalda ospita la Colligiana in un derby difficile.

La Pianese è tornata a -2 e affronta in trasferta un Pontevecchio tornato a sperare nella salvezza. L'Arezzo cerca di recuperare nella trasferta di Narni, così come il Foligno impegnato in casa dell'ultima della classe, il Deruta.

Si parte questo pomeriggio con l'anticipo tra Scandicci e Bastia alle 14:30; fiorentini in un discreto momento e umbri tornati a vincere nel derby con la Narnese. Il Jolly Montemurlo affronta un finalmente ritrovato Gualdo CasaCastalda dello scatenato attaccante Tomassini

Sfide salvezza per le altre toscane: il Sansepolcro in casa con la Flaminia e il Fiesole Caldine di Carobbi a Spoleto per riscattare il tonfo casalingo con il Pontevecchio.

Il derby lazialeOstia Mare-Trestina promette spettacolo anche per la tranquilla classifica di entrambe le compagini.

 

Andrea Chiavacci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna