News

Serie D. Presentazione della giornata. Pistoiese-Arezzo è il match clou. Lucchese: difficile trasferta in Romagna. Forcoli ospita la Correggese

PisaL'incontro del giorno è sicuramente Pistoiese-Arezzo, girone E, dove gli arancioni giocano trovare l'allungo decisivo e gli amaranto per tornare in corsa per il primo posto. Nel girone D il Forcoli ospita  la capolista Correggese. Difficile trasferta in Romagna per la Lucchese, mentre la Fortis Juventus va a Formigine. Derby verità per la rinnovata Massese a Camaiore...

Girone D. Al Rovaio di Capannoli il Forcoli dovrà fermare l'urto della prima della classe Correggese. Si fronteggiano Il più forte attacco degli emiliani, guidato dal super cannoniere Luppi con 22 gol, contro il peggior attacco con appena 7 centri degli amaranto. I ragazzi di Danesi stanno offrendo prestazioni migliori e cercheranno di riscattare l'8-0 subito all'andata.

La Lucchese affronta a Cesena il Romagna Centro. I romagnoli sono in calo, 1 punto nelle ultime 3 partite, ma restano la sorpresa del girone d'andata e sono sempre al terzo posto. L'altra terza Abano va sul campo di un Riccione che come al solito sta falsando il campionato.

La Fortis Juventus dopo il bel 3-0 nel posticipo di befana all'Imolese si scontra a Formigine contro una squadra in crisi dopo una buona partenza. Derby a Camaiore per la Massese  di Tazzioli. Attesissimo l'ex Lazio e Brescia Del Nero che proverà a riportare almeno in zona play-off i deludenti apuani.

Il Mezzolara di mister Luppi è la squadra del momento e sulla carta può fare altri punti a Montichiari. Il Palazzolo va a Clodio in cerca di punti salvezza, cosi come la Virtus Castelfranco ad Imola. San Colombano-Fidenza è sfida per evitare la zona play-out.

 

Girone E.  L'attenzione è tutta sul Melani di Pistoia dove va in scena  Pistoiese-Arezzo. Gara fondamentale per gli amaranto di Mezzanotti adesso a 7 punti dalla capolista; se non riusciranno a portare a casa una vittoria dovranno concentrarsi sulla Coppa Italia. Gli arancioni di Morgia cercano invece di chiudere i giochi e mantenere l'imbattibilità.

Sullo sfondo la Pianese che si trova a -5 e gioca il derby a Sansepolcro contro una squadra che esce dalla sconfitta di Fiesole. Proprio la squadra di Carobbi, 2 vittorie di fila, sta rialzando la testa e si gioca il fondamentale scontro salvezza a Deruta.

Tornando in zone più tranquille l'Olimpia Colligiana vuol tornare a vincere in casa contro il Bastia e il Jolly e Montemurlo cerca il colpo a Spoleto. Il Foligno potrebbe riavvicinarsi alle prime con il derby di Narni. Derby umbro per la salvezza quello tra Pontevecchio e Gualdo Casacastalda; sfida tutta laziale invece tra Ostia Mare e Flaminia.

Nell'anticipo di oggi lo Scandicci non va oltre lo 0-0 con il Trestina in casa ma resta saldamente al quinto posto.

 

Andrea Chiavacci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna