News

Serie D. A tutta D. La giornata di campionato. Pistoiese a tutta forza. Poker della Lucchese

Pisa. Il Forcoli mette in difficoltà la Massese ma alla fine perde ancora su uno spunto di Falchini. In testa resiste la Correggese e la Lucchese non molla con il poker al Montichiari. Il Camaiore espugna Fidenza. Rinviata ad oggi Fortis Juventus-Imolese. Nel girone E non conosce ostacoli la Pistoiese...

Vincono anche Pianese ed Arezzo. Il Fiesole Caldine vince il derby con il Sansepolcro e si rilancia in chiave salvezza. Prosegue a suon di gol il testa a testa tra Marano e Pordenone nel girone C.

 

Girone D. Il Forcoli mette in difficoltà la Massese ma un guizzo di Falchini al 36', su bell'assist di Vignali, regala 3 punti alla squadra di Tazzioli. Gli amaranto sono stati pericolosi soprattutto con gli ex Marinai e Campinoti; anche un po' di sfortuna per la squadra di Danesi che dopo il calcio mercato e le belle prestazioni di ieri e di Mezzolara non è più la squadra materasso dell'andata. Sugli scudi il portiere bianconero Tognoni, mentre il nuovo acquisto apuano Del Nero deve ancora trovare la giusta condizione.

 

La Correggese vince in extremis con Paganelli lo scontro diretto con il Romagna Centro e conserva 2 punti di vantaggio sulla Lucchese che ha travolto il Montichiari per 4-1 al Porta Elisa. La gara è già chiusa nel primo tempo con le reti di Nolè, Caboni, migliore in campo, e De Luca. Pecchioli completa il poker al novantesimo.

Il colpo del giorno lo fa il Camaiore che espugna Fidenza e ripete il successo dell'andata. Il primo successo sul campo della gestione Ciardelli porta la firma di Sabatini. Continua a falsare il campionato il Riccione che con una rosa ridotta ai minimi termini perde 8-1 a Palazzolo. In coda importante successo della Clodiense a Castelfranco Emilia e bel pareggio del Formigine per 3-3 a Mezzolara. Il San Colombano perde 2-0 ad Abano con i veneti che agganciano il Romagna Centro al terzo posto.

Si gioca oggi Fortis Juventus-Imolese. Per la squadra di Bonuccelli l'occasione per scavalcare di nuovo la Massese al sesto posto.

 

Girone E. La Pistoiese fa cinquina a Bastia e resta l'unica imbattuta d'Italia assieme al Giana (girone A). Gli arancioni in mezz'ora segnano 4 gol, doppiette del capocannoniere Bigoni e Toledo, chiudendo la pratica con ampio anticipo; la firma sulla cinquina la mette Minicleri. Troppo forti gli uomini di Morgia, completi in ogni reparto.

Se non fosse per la Pianese e l'Arezzo che non mollano il campionato sarebbe già in cassaforte. La squadra di Coppi resta a -5 con il 3-1 al Voluntas Spoleto, quella di Mezzanotti vince con uno spettacolare 3-2 il derby con lo Scandicci.

Torna a vincere il Foligno contro l' Ostia Mare, mentre la la Colligiana è ormai in crisi e crolla per 3-2 anche contro il Gualdo Casacastalda. Il Jolly e Montemurlo agguanta l'1-1 con  il Pontevecchio al 93' con un destro sporco di Mammetti, ma è un punto che serve solo ad allungare la striscia delle X.

Colpo grosso del Fiesole Caldine, seconda vittoria di fila in casa a porte chiuse, che piega per 1-0 il Sansepolcro con un rigore dubbio di Mussi. In evidenza l'esperto portiere Ivan, ex Livorno e Fiorentina.

Vittorie importanti  anche per il Flaminia, 5-2 al Deruta ultimo, e per il Trestina sulla Narnese.

 

Giro D'Italia. Marano e Pordenone danno spettacolo e travolgono rispettivamente il Dro per 5-1 e il Montebelluna per 3-1; continua così il duello alla pari, 47 punti a testa, nel girone C dove risale la Triestina grazie ai gol dell'eterno Godeas. Due rinvii nel girone A dove la Caronnese potrebbe avvicinare il Giana nel recupero in Valle D'Aosta. Perde il Pro Piacenza (girone B) ma la Pro Sesto non va oltre il pari casalingo con il Seriate ed è a -5 dagli emiliani. L'Ancona rallenta nel girone F, 0-0 con il Celano in casa, ma nessuno è pronto ad approfittarne. Incerto ed emozionante il girone H con la Turris che aggancia il Marcianise sconfitto a Francavilla e il Taranto in agguato a -1 dopo il blitz sul campo dell'Hyria. Nel girone I il Savoia vince a Torrecuso e resta a +3 sull'Akragas. Annullata Battipagliese-Ragusa. Nel girone G la Lupa Roma va in fuga.

 

Andrea Chiavacci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna