News

Serie D. Presentazione della giornata. Forcoli in versione derby, la Lucchese riceve la Massese

Pisa. In Serie D ben due derby toscani nel girone D: il Forcoli va a Borgo San Lorenzo con la Fortis Juventus di Bonuccelli, reduce dai 4 schiaffi di Lucca. I rossoneri ,  ancora al Porta Elisa, attendono la Massese. Il Camaiore riceve la Clodiense.

 

Serie D. Il Forcoli, con uno sguardo al mercato per trovare i rinforzi giusti per tentare l'ennesimo miracolo-Salvezza, affronta a Borgo San Lorenzo la Fortis Juventus. I Biancoverdi hanno subito una severa lezione dalla Lucchese, ridimensionando in modo netto le ambizioni di poter lottare per il primo posto. Alla squadra di Bonuccelli mancherà lo squalificato Silvestri, mentre gli amaranto dovrebbero recuperare Lici e Novelli.

 

Derby anche a Lucca dove la squadra di Pagliuca non perde tra le mura amiche dalla seconda di campionato, contro la rivelazione Romagna Centro, e attende la visita della Massese di Tazzioli. I bianconeri dopo un periodo cupo hanno riacceso la luce con due vittorie di fila, tornando in corsa per i play-off. La Lucchese potrà schierare anche il centrocampista Calcagni appena arrivato dal Deruta. La Capolista Correggese avrà il difficile derby emiliano a Mezzolara per mantenere i due punti di vantaggio su Lucchese e Romagna Centro, impegnata a Castelfranco Emilia.

Dopo il buon pareggio di Formigine il Camaiore ospita la Clodiense per cercare un successo che manca dalla prima di campionato. In coda il Palazzolo ha esonerato Chiari dopo il pari di Forcoli e con il nuovo tecnico Franzoni da l'assalto all'Atletico Montichiari. Crisi societaria, tanto per cambiare, anche a Riccione dove il tecnico Arturo Di Napoli è pronto a dimettersi, ma nella gara di Sancolombano dovrebbe essere al suo posto. Completano il quadro: Thermal Abano-Formigine e Fidenza-Imolese.

 

Nel Girone E la capolista Pistoiese va a Flaminia, mentre  la Pianese dopo aver perso l'imbattibilità ospita la Narnese e un Arezzo in cerca di continuità attende al Comunale il GualdoCasacastalda. Il derby Fiesole Caldine-Scandicci si giocherà a porte chiuse. Big-match tra Foligno e Colligiana, tornata in alto dopo l'1-0 al Fiesole. Il Jolly Montemurlo di Settesoldi affronta in casa l'Ostia Mare e il Sansepolcro, in un buon momento, va a Spoleto. Si comincia oggi con l'anticipo Pontevecchio-Deruta.

 

Andrea Chiavacci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna