Commenti

SERIE D - Forcoli-Formigine: 1-2 Crisi Forcoli. Danesi: "Non la mettiamo dentro nemmeno con le mani"

logo forcoli calcioCapannoli. Che per il Forcoli non sia un momento felice lo si era già capito, ma dopo la sesta sconfitta consecutiva maturata contro il Formigine questo pomeriggio ne abbiamo avuto la conferma. Non solo per aver subito il gol al 94' proprio sul suono della sirena per prendere a prestito un espressione cestistica, ma anche per aver sbagliato in maniera incredibile il gol del possibile vantaggio con Fiorentini tanto da far dire a mister Danesi nel dopo partita: «La palla non la mettiamo dentro nemmeno con le mani»...

Serie D girone D classifica risultati

 

Il canovaccio della partita vedeva il Forcoli esercitare un possesso di palla che però si arrestava sulla trequarti, dove emergono le grandi lacune, con Fiorentini che viene schierato da punta centrale ma non lo è nel 4-2-3-1 predisposto da Danesi e gli esterni ci mettono cuore ma incidono poco. Formigine che si affidava alle ripartenze del talentuoso Danesi e l'agilità di Pilia oltre alla fisicità di Dall'Acqua.

In cronaca; Forcoli che parte con la voglia e la determinazione di chi è assetato di punti; al 3' spunto di Marchetti sulla sinistra ma è efficace l'ottima diagonale difensiva di Essel. 10' Marianelli imbecca Fiorentini che è bravo a rimettere al centro ma libera la difesa ospite. Il Formigine si affaccia al 19' dalle parti di Massaini ma lo fa subito con grande pericolosità: Sarnelli pescato in area da posizione defilata non inquadra la porta, Mannini in maniera dissennata libera alla cieca con palla che capita sui piedi di Dell'Acqua; che dai 20 metri obbliga alla deviazione il portiere amaranto. Due minuti autentico missile di Sarnelli che si stampa sulla traversa con Massaini immobile. Nel finale di tempo si riaffaccia in avanti il Forcoli con un destro sporco di Fiorentini da dentro l'area palla a lato.

 

 

La ripresa si apre con una conclusione di Lelli che si perde a lato. Ma il Formigine appare più convinto e sfiora il vantaggio al 53' cross di Pilia che attraversa l'area pescando Brini dall'altra parte il suo tiro cross viene respinto con i pugni da Massaini. Il gol dei modenesi è rimandato di tre minuti; ancora cross di Pilia con Sarnelli che dal limite dell'area piccola anticipa Marchetti e batte il portiere amaranto. Il Forcoli trova il pareggio in maniera fortuita al 63' cross innocuo di Marchetti con Della Corte che trova il modo di trascinarsi il pallone nella propria porta. A questo punto le squadre vogliono superarsi, su sponda ospite due conclusioni di Dell'Acqua e Pilia fuori bersaglio. E al 90' Fiorentini pescato solo in area in posizione defilata trova il modo di mandare la palla a lato. Chi sbaglia viene punito; 94' sciabolata di Varone e Germano stacca più alto di tutti e mette la palla all'angolino basso alla destra di Massaini.

 

 

IL TABELLINO

FORCOLI-FORMIGINE: 1-2 (Serie D girone D)

FORCOLI (4-2-3-1): Massaini, Lici, Marchetti, Lelli, Antonio, Bonsignori, Mannini, Marianelli (86'Marinari), Fiorentini (90' Ciardelli), Semboloni, Vaira. A disp.: Pioli, Mazzantini, Bracci, Telleschi, Grandoli. All.: Danesi.

FORMIGINE (4-3-3): Della Corte, Casini, Essel, Vernia (90' Reggiani), Furini, Germano, Caselli, Brini(84'Traore'), Dall'Acqua, Sarnelli, Pilia. A disp.: Abate, Algeri, Toni, Franchini, Puglisi, Canalini. All.: Balugani.

ARBITRO: Luciani di Roma. Assistenti Spadi e Migliacci di Roma.
RETI: 58' Sarnelli, 63'Marianelli, 94' Germano.
NOTE. Ammoniti: Sarnelli, Mannini, Bonsignori, Fiorentini, Caselli, Marianelli. Angoli 4-1. Rec. 2' e 5'. Spettatori 150 circa.

 

 

Stefano Scarpetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna