Calcio e Solidarietà. Oggi a Tirrenia va in scena la "Giornata in ricordo di Azedine Boulgarne"

Pisa. Questo pomeriggio (dalle 15 in poi) presso gli impianti Kennedy di Tirrenia giornata di sport e divertimento in ricordo di Azedine Boulgarne detto Aziz: il 25 scomparso tragicamento lo scorso anno a seguito di un incidente stradale. In campo (calcio a 11, 7 e beach volley) gli amici, gli allenatori e tutti quelli che hanno conosciuto il giovane. Ecco l'articolo di presentazione della giornata cura di Ruggiero Crupi...

E’ passato già un anno dal tragico incidente che in una notte maledetta costò la vita ad Aziz Boulgarne, 25 anni ancora da compiere. In quel momento così doloroso, al di là della commossa partecipazione dei tantissimi amici e colleghi di Aziz nel giorno dell’ultimo saluto, alcuni dei suoi compagni di squadra vollero organizzare una giornata nella quale ricordarlo. Una giornata da trascorrere in uno dei posti che così come il mare della sua Marina, Aziz maggiormente amava, quel rettangolo verde che fin da piccolo lo aveva visto sfrecciare con la maglia numero sette. 

Aziz, originario del Marocco, era conosciutissimo in città e sul litorale. Da ragazzino vestì  le maglie di Garzella, M.D.A. e Spa Vecchiano.  In seguito  giocò per il Pisa Sporting Club, il  Calci, il Porta a Piagge, il Cascina e la Scintilla. Un anno fa la giornata pro-Aziz fu organizzata negli impianti di Riglione, messi a disposizione dalla Scintilla che è l’ultima società ad averlo tesserato da giocatore. Quest’anno tutto è pronto per il pomeriggio e la sera di sabato  28  maggio  presso l'impianto sportivo "Kennedy" di Tirrenia. La giornata prevede un torneo di calcio a 11 all’interno del quale si affronteranno gli ex compagni di squadra guidati dai due ultimi allenatori di Aziz: Riccardo Rocca e Roberto Taccori. Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare a partitelle di Calcio a 5 nei campi dell'impianto.
Infine la giornata darà inizio al 1° Torneo Memorial Aziz di calcio a 7 organizzato dall'ACSI di Pisa. Sarà organizzato  anche un torneo di beach volley con squadre di tre giocatori ed eventualmente anche un torneo con squadre di 4 giocatori. Per chi desiderasse partecipare il referente è Niccolò, tel 3450106804.

La giornata avrà inizio, alle ore 15.00, con il  torneo di beach volley. Alle 16.00 partirà il calcio a undici, in scena compagni e allenatori di Aziz. Alle ore 17.00 inizierà il torneo di calcio a 5.

Alla fine dell’attività sui campi è previsto un aperitivo seguito da una cena. Ogni partecipante verserà una quota di partecipazione, è stata infatti prevista una raccolta di fondi per un progetto che riguarda la memoria del compianto Aziz. Tutto è pronto per questa giornata, la frase che ricorre è la solita: non muore mai chi vive nel cuore di chi resta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna