Pisa Beach Soccer. Michele Di Palma dal Viareggio in nerazzurro

Pisa. Continua l'avvicinamento del Pisa Beach Soccer alla nuova stagione di campionato. Da questa settimana la compagine nerazzurra potrà contare anche sulle prestazioni di Michele Di Palma. Ecco il comunicato della società in merito all'acquisto del forte ex Viareggio...

E' ufficiale, Michele Di Palma arriva alla corte del presidente Alessandro Donati.

Classe 1988, napoletano ma viareggino d'adozione, conosce e  si avvicina al Beach Soccer nel 2010, a Viareggio, dove trascorre cinque stagioni gloriose.  Michele nasce calcisticamente a 11 proprio a  Viareggio, per poi spostarsi a La Spezia dove militerà fino alla categoria Primavera.  Molte le sue presenze poi in squadre di Serie D ed Eccellenza come Sanremese, Colligiana, Borgo a Buggiano e Sansovino.

Nel 2010 comincia l'avventura di Di Palma nel Beach Soccer, a scapito anche della carriera a 11 che poi con gli anni andrà mano a mano  a dissolversi. A Viareggio, Michele conquista molti successi, tra cui una Coppa Italia. In questi anni, arrivano anche soddisfazioni a livello internazionale con la  Nazionale Italiana.

29 presenze e 10 gol sul rettangolo sabbioso con la maglia azzurra. Di Palma esordisce in Nazionale durante la partita Italia - Grecia, valevole come gara di qualificazione per i Campionati del Mondo di Jesolo 2014. Partecipa a una finale mondiale ad Espinho, conquistando un dolce-amaro quarto posto. Con la formazone di Agostini, conquista poi anche un europeo, un argento alle Olimpiadi di Baku, e un oro ai Giochi del Mediterraneo del 2015.

Un ruolino di marcia invidiabile per il viareggino di origine partenopee.

In questa stagione, approderà al Pisa Beach Soccer con l'intento e l'intenzione di far bene, per poter aggiungere nuovi successi al suo palmares e a quello della società nerazzurra. A Pisa, Di Palma, ritroverà amici ed ex compagni come Marrucci , Di Tullio e Battini con i quali ha già condiviso emozioni e successi sulla spiaggia.

Appena tornato dal primo ritiro azzurro stagionale a Formia, Michele si presenta ai tifosi nerazzurri e dichiara: “ Sono felice di essere arrivato a Pisa. Ho passato cinque stagioni fantastiche a Viareggio, una società che mi ha dato molto. Mi ha permesso di affacciarmi a questo sport e mi ha concesso la possibilità di conquistare la Nazionale. Questo però ormai è il passato, al quale metto un punto. Adesso sono qui (a Pisa) e ho una gran voglia di mettermi in gioco con i colori del Pisa.  Sono nato sulla spiaggia e il Beach Soccer mi ha dato tantissimo finora, diventando per me  una vera e propria professione.... UNO STILE DI VITA, oserei dire”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna