Amatori Uisp. Ecco il nuovo Vecchiano Calcio, progetto sportivo e sociale. Squadra affidata a mister Macchia

Pisa. Il nuovo Vecchiano Calcio si è presentato al paese. Davanti a tifosi, amici, curiosi e alla presenza dell’amministrazione comunale (rappresentata oltre che dal Sindaco Giancarlo Lunardi anche dall’assessore allo sport Sermonti e dai due consiglieri Meciani e Angori) il neo presidente Ivano Boschetti ha illustrato i programmi della società costituitasi il 3 agosto scorso...

Hanno preso parte alla serata anche Don Renato Melani, parroco di Vecchiano, il presidente territoriale UISP Sergio Cosci e alcuni rappresentanti delle società calcistiche più vicine e amiche come Migliarino-Vecchiano, U.C. Spa83 e AC Bianchi.

L’obiettivo è quello di proseguire nel percorso iniziato nel 2009 con il progetto Vecchiano Sporting Club per restituire al paese un’identità calcistica, sportiva e sociale in cui emerge la volontà di radicarsi sul territorio e di avvicinare sempre di più la comunità all’ambiente sportivo locale, attraverso l’assunzione di una funzione non unicamente sportiva, ma anche umana e sociale.

L’intento è chiaro: regalare momenti di svago ai ragazzi cercando al contempo di ottenere risultati sul campo.

I nerazzurri ripartiranno dalla partecipazione al campionato Eccellenza Amatori UISP e il campo di gioco sarà il Comunale “Paolo Fatticcioni” La Coronella di Nodica.

Oltre al presidente Boschetti, chiamato a rivestire la carica di presidente, l’organigramma conta di figure importanti come quella di Paolo Gronchi nel ruolo di vice presidente, di Salvatore Cardella come segretario e di Massimiliano Spinabella come tesoriere. Ruoli dirigenziali di vario genere sono stati poi assegnati agli atri componenti della società: Alessandro Trebbi, Filippo Micheletti, Francesco Sangiorgi, Luca Mentessi, Marco Saviozzi, Mirko Malfatti, Mirko Tabucchi, Omar Leoni, Simone Fogli e Tiziano Bargi.

L’allenatore per questa stagione sarà Daniele Macchia, già protagonista nel campionato 2013/2014 di una grande cavalcata alla guida degli amatori conclusa con la promozione al campionato di Eccellenza. Ad affiancarlo nel ruolo di allenatore in seconda ci sarà Filippo Micheletti.

La rosa è così composta: Simone Bacci, Oltion Baho, Tiziano Bargi, Lorenzo Boschetti, Antonio Brunello, Gianluca Capioni, Salvatore Cardella, Filippo Cola, Davide Coli, Francesco Cordoni, Paolo Di Spirito, Lorenzo Fogli, Lorenzo Fratini, Alessio Gaudino, Andrea Giaconi, Alessandro Giglia, Cristian Landucci, Lorenzo Lemmi, Omar Leoni, Nicola Masoni, Lorenzo Mencacci, Kevin Morreale, Lin Pergjoni, Pierpaolo Pucci, Simone Pulga, Fabio Puntoni, Marco Scalese, Alessio Spinabella, Federico Stella, Sebastian Vannozzi, Stefano Varriale, Joseph Viti, Alfredo Zema.

 

Da Asd Vecchiano Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna