News

Calcio Giovanile. Pisa: Berretti alla prova Matera, U17 contro il Bassano Virtus per accedere agli ottavi di finale

Pisa. Sarà un sabato dalle forti emozioni quello in programma per la Berretti e l'U17 dell'Ac Pisa 1909. Le due formazioni, quasi in contemporanea, tornano in campo per continuare a scrivere la storia del settore giovanile nerazzurro. La Berretti di mister Manuel Caponi, dopo due settimane di riposo, si giocherà la prima parte di qualificazione alle semifinali nazionali di categoria contro il Matera. L'avversario, in arrivo dalla Basilicata, data la vittoria del girone D, partirà con i favori del pronostico...

Al Pisa privo di Lecceti e Baronti per squalifica, spetterà il compito di tenere botta e lasciare aperta la porta del passaggio del turno per il ritorno.

Discorso diverso per l'U17 di Luca Guerri, che dopo il 2 a 2 ottenuto all'andata, attende il Bssano Virtus a Calcinaia per l'aggancio agli ottavi di finale della manifestazione. I nerazzurri potranno anche contare sul doppio risultato (oltre alla vittoria, basterà anche il pareggio per 0-0 o 1-1), ma mister Guerri in settimana è stato chiaro: «Non dovremo pensare al risultato, ma giocare come sappiamo». Sette giorni fa i nerazzurri, sprecando qualche occasione per l’allungo, riuscirono a portare a casa un buon pareggio grazie alle reti di Adami e Bertoni. Il Bassano nei primi 90 minuti del doppio confronto, però, ha ampiamente dimostrato di essere un avversario di livello, mai domo e ricco di qualità in mezzo al campo. 
 


 

Il programma


Sabato 14 maggio 2016
(ore 15.00) Berretti Pisa-Matera, stadio Taccola via Simone Redini Uliveto Terme.
(ore 16.00) U17 Pisa-Virtus Bassano, stadio comunale via Di Vittorio Calcinaia.

 

Carlo Palotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna