News

Calcio Giovanile. Pisa: Berretti a caccia del 4° posto, U17 in campo per tenere la vetta. U15 al sentito derby con il Livorno

Pisa. Tornano tutte in campo le formazioni giovanili nerazzurre. Berretti in casa contro la Lupa Castelli Romani per il quarto posto, U17 a Ponte a Egola contro il Tuttocuoio per tenere stretto il primo posto del girone D. Giornata di forti emozioni per gli U15 di Macri, a Fornacette arriva il Livorno per il derby più sentito dell'anno. Allievi 2000 a caccia del 23° risultato utile consecutivo...

Berretti. L’obiettivo è chiaro. In casa, contro la Lupa Castelli Romani, la Berretti di Caponi dovrà per forza di cose cercare la vittoria. A sei giornate dalla fine e prima del turno di riposo, i nerazzurri quinti in classifica e a -1 dalla Lupa Roma quarta, hanno tra le mani la possibilità concreta del nuovo aggancio ai play-off (vedi lo scontro diretto d’alta classifica dei laziali a Teramo). Al Pisa sono chiesti i tre punti, sia per dare seguito all’incredibile serie di 13 risultati utili consecutivi (6 vittorie e 7 pareggi), che per mantenere vivo il sogno di partecipare alle finali di categoria. La squadra di Manuel Caponi, anche contro il Tuttocuoio, ha dimostrato di potere giocare alla pari con chiunque ed anzi, alla fine, le maggiori recriminazioni sono state proprio quelle in casa nerazzurra. Il Pisa cerca la 10a vittoria stagionale.

U17. A cinque turni dalla fine, primi in classifica con il +2 sul Siena, i ragazzi di Luca Guerri vanno a Ponte a Egola, in casa del Tuttocuoio per il derby. All’andata non fu semplice battere i neroverdi, anche se il Pisa dimostrò il proprio valore e nella ripresa s’impose nettamente. L’obiettivo è ormai dichiarato, vincere il campionato e tentare la scalata alle fasi finali di categoria. Per gli impegni di finale sarà fondamentale il migliore piazzamento in campionato.

U15. La squadra di Francesco Macri riceve il Livorno per il derby più sentito. All’andata il Pisa strappò la vittoria grazie al gol di bomber Salvaggio, domenica mattina, a Fornacette, i nerazzurri avranno anche altri due obiettivi: tenere a bada le velleità labroniche di sorpasso e non perdere ulteriore terreno dalla Carrarese quarta in classifica (distante tre lunghezze). 

Allievi B. A questo punto i ragazzi di Gabriele Paffi tenteranno di terminare la stagione senza sconfitte. Oltre alla crescita del gruppo, il Pisa fuori classifica, contro l’Orlando Calcio cerca il 23° risultato utile consecutivo di una stagione straordinaria in termini di risultati.

Tutti in campo. Tornano a giocare i Giovanissimi Pro. Il 2002 di Orsini va in casa del Prato secondo in classifica, match interno contro la Pistoiese per il 2003 di Simone Becchi. Gli Esordienti 2004 di Pasquini giocheranno il derby in famiglia con l’Academy, i 2005 di Corsini attendono a Fornacette gli Ospedalieri. Trasferta a Pomarance per i Pulcini 2006 di Nicola Cervelli.

 

Il programma

 

Sabato 19 marzo 2016

(ore 14.30) Berretti Pisa-Lupa Castelli Romani, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 15.20) Esordienti 2005 Pisa-Ospedalieri, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 15.30) Pulcini 2006 Pomarance-Pisa, campo Don Bosco via Garibaldi Pomarance.

(ore 16.30) Esordienti 2004 Pisa-Pisa Academy, Biancoforno Camp Fornacette.

 

Domenica 20 marzo 2016

(ore 9.15) Allievi B Pisa-Orlando Calcio, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 10.00) Giovanissimi Pro 2002 Prato-Pisa, campo Rossi viale Galilei Prato.

(ore 11.00) U15 Pisa-Livorno, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 11.00) Giovanissimi B Pro 2003 Pisa-Pistoiese, campo via di mezzo sud San Prospero.

(ore 15.00) U17 Tuttocuoio-Pisa, stadio Leporaia Ponte a Egola.

 

Carlo Palotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna