News

Calcio Giovanile. Pisa: Berretti contro la Paganese a caccia del 4° posto, U17 a Pontedera per il derby, U15 in trasferta a Lucca

Pisa. Formazioni nazionali nerazzurre in campo per continuare a sognare. La Berretti di Caponi riceve la Paganese per lo scontro diretto: in palio l’accesso alla zona play-off di categoria. U17 di Guerri di scena a Pontedera per i tre punti e per l’aggancio al Siena, U15 a Lucca con un occhio alla Carrarese. Gli Allievi 2000 attendono al Biancoforno Camp la Freccia Azzurra...

Berretti. Il 2 a 2 ottenuto nella proibitiva trasferta di Castellammare di Stabia è servito ai nerazzurri, in serie positiva da 11 turni consecutivi e ora -1 dalla Lupa Roma e dall’ultimo posto utile per accedere alle fasi finali del torneo. Lo scontro diretto con la Paganese in programma al Biancoforno Camp potrebbe portare in dono ricchi premi, ma la squadra di Manuel Caponi, allo stesso tempo, avrà l’obbligo di vincere. Sugli altri campi, infatti, le avversarie dirette saranno impegnane in gare difficili (la Lupa Roma attende la Lupa Castelli Romani per il derby laziale; L’Aquila riceve l’Arezzo primo in classifica), e a conti fatti, un buon risultato darebbe nuova linfa alla risalita play-off di Gianardi e compagni. Fin qui la Berretti del Pisa ha giocato la migliore stagione degli ultimi anni. L’obiettivo quarto posto è alla portata, ma come sempre accade in queste occasioni, saranno decisive determinazione, fortuna e la tenuta mentale del gruppo.

U17. I nerazzurri di Luca Guerri non steccano quasi mai e alla fine la classifica sta rispecchiando l’andamento di una stagione a tratti straordinaria, fatta di vittorie, individualità e bel gioco. Il derby di Pontedera, se vinto, data la contemporanea trasferta del Siena primo a Firenze, potrebbe regalare l’aggancio alla vetta del girone D. Il Pisa già sicuro partecipante alle fasi nazionali, ora ha anche l’occasione di prendersi la testa del campionato, ma più importante sarà continuare a fare risultati senza troppo pensare al primo posto. Il Siena infatti dovrà venire al Biancoforno Camp per lo scontro diretto e probabilmente le sorti del torneo si decideranno in quell’occasione.

U15. La squadra di Francesco Macri sta continuando a crescere nel gioco e nei risultati. Vincere a Lucca non sarà semplice, ma in caso positivo il Pisa potrebbe agganciare il posto play-off ricoperto dalla Carrarese e distante una sola lunghezza.

Allievi B. Anche il muro dei 20 risultati utili consecutivi è ormai alle spalle e i nerazzurri di Gabriele Paffi a questo punto inizieranno a giocare per l’incredibile obiettivo della stagione senza sconfitte subite. Con l’andare del campionato, da fuori classifica, l’asticella si è sempre più alzata e nel match con la Freccia Azzurra il Pisa cercherà il 21° risultato utile consecutivo.

Tutti in campo. Doppia sfida al Tuttocuoio per i Giovanissimi Pro. Il 2002 di mister Orsini riceve a Fornacette i neroverdi per i tre punti, il 2003 di Simone Becchi giocheranno il derby in trasferta, a San Donato. Tornano in campo i più piccoli, fermati la scorsa settimana dai terreni di gioco troppo pesanti. Gli Esordienti 2004 di Pasquini attendono al Biancoforno Camp il Pisa Ovest, gli Esordienti 2005 di Corsini se la vedranno in casa con il Porta a Lucca. Trasferta a Forcoli per i Pulcini 2006 di Cervelli.

 

Il programma
 

Sabato 5 marzo 2016

(ore 14.30) Berretti Pisa-Paganese, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 15.30) Pulcini 2006 Pisa-Forcoli Valdera, Biancoforno Camp Fornacette.
 

Domenica 6 marzo 2016

(ore 9.15) Allievi B Pisa-Freccia Azzurra, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 9.50) Esordienti 2005 Pisa-Porta a Lucca, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 10.00) Esordienti 2004 Pisa--Pisa Ovest, campo Matteoli Perignano.

(ore 11.00) U15 Lucchese-Pisa, campo Saltocchio via della chiesa Ponte a Moriano Lucca.

(ore 11.00) Giovanissimi Pro 2002 Pisa-Tuttocuoio, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 11.00) Giovanissimi B Pro 2003 Tuttocuoio-Pisa, campo via Cimaros San Donato.

(ore 17.00) U17 Pontedera-Pisa, stadio Mannucci Pontedera.

 

 

Carlo Palotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna