News

Calcio Giovanile. Pisa: Berretti in casa della Juve Stabia, U17 contro la Fiorentina, U15 per i tre punti con la Pistoiese

Pisa. Super fine settimana di gare per le giovanili nerazzurre. Berretti, U17 e U15 vogliono la vittoria per continuare la risalita in classifica.  Berretti a Castellammare di Stabia per lo scontro diretto con la Juve, U17 di scena a Calcinaia per l’interessante derby con la Fiorentina. L’U15 riceve al Biancoforno Camp la Pistoiese per i tre punti e per accorciare sul quarto posto, Allievi 2000 a caccia del 20° risultato utile consecutivo...

 

Berretti. Partita da non fallire per i ragazzi di mister Caponi. In terra campana, contro la Juve Stabia, i nerazzurri cercano l’11° risultato utile consecutivo e la definitiva consacrazione tra le migliori formazioni del girone C. L’obiettivo è proibitivo e reso ancora più difficile dalla forza dell’avversario, staccato di un solo punto in classifica e quindi motivato a dare il meglio. Anche il Pisa, però, giocherà per qualcosa in più dei tre punti. In palio, infatti, ci sarà anche la possibilità concreta di agganciare la Lupa Roma (attesa in casa dell’Arezzo capolista) e il quarto posto del girone, l’ultimo valido per accedere alle fasi finali di categoria. Ai nerazzurri è chiesto l’ulteriore sforzo, ma da qua alla fine, se il Pisa vorrà davvero ottenere un risultato storico, non potrà più lasciare punti per strada  (La diretta della gara sarà trasmessa in streaming da Vivicentro a questi indirizzi. Link per ascoltare dal pc: http://37.187.93.104/start/viviradioweb/ (Link ottimizzato per Google Chrome, con altri browser tipo Mozilla Firefox, Internet Explorer, ecc. bisogna installare Java).Link per ascoltare dai dispositivi mobili: http://lyra.shoutca.st:8212/ Sui cellulari e dispositivi mobili è possibile installare l'applicazione TUNEIN e cercare ViViRadioWEB).

U17. La squadra di Guerri rientra dalla sosta motivata e pronta alla sfida con la Fiorentina. Una gara ricca di emozioni per il tenore dell’avversario e per l’aria da derby che sempre circonda qualsiasi match tra nerazzurri e viola. Il Pisa è favorito, ma i fiorentini vorranno di sicuro rimediare alla batosta subita all’andata. Il Siena capolista se la vedrà con il Perugia e un buon risultato, potrebbe proiettare i nerazzurri in vetta al girone D.

U15. Partita sulla carta abbordabile per gli U15 fi Francesco Macri, di scena al Biancoforno Camp contro la Pistoiese ultima nel girone D. Per i nerazzurri, però, la vittoria a tutti i costi potrebbe costare in termini di concentrazione.

Allievi B. Dopo una stagione senza sconfitte (17 vittorie e 2 pareggi) il 2000 di mister Paffi va a Peccioli per mettere in cassaforte il 20° risultato utile consecutivo. Il Pisa sta dominando da fuori classifica il campionato, da qui alla fine i nerazzurri giocheranno contro se stessi.

Tutti in campo. Partite difficili per i Giovanissimi Pro. Il 2002 di Orsini va a Firenze anche per il pareggio, stessa cosa per i 2003 di Becchi in campo a San Prospero contro il quotato Spezia. Gli Esordienti 2004 di Ernesto Pasquini ricevono a Fornacette la Bellaria Cappuccini, 2005 di Corsini in trasferta a Migliarino. Pulcini 2006 al rientro dalla sosta in casa del San Miniato.

 

Il programma
 

Sabato 27 febbraio 2016

(ore 14.30) Berretti Juve Stabia-Pisa, campo Menti via Panzini Castellammare di Stabia.

(ore 15.00) Pulcini 2006 San Miniato-Pisa, campo loc. Fontevivo via Ribaldinga San Miniato Basso

 

Domenica 28 febbraio 2016

(ore 9.30) Esordienti 2004 Pisa-Bellaria Cappuccini, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 9.45) Esordienti 2005 Migliarino-Pisa, campo Faraci via Mazzini Migliarino.

(ore 10.45) Allievi B Progetto Peccioli-Pisa, campo Pagni via XXV aprile Peccioli.

(ore 11.00) U15 Pisa-Pistoiese, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 11.00) Giovanissimi Pro 2002 Fiorentina-Pisa, campo Guidi loc. Galluzzi Firenze.

(ore 11.00) Giovanissimi B Pro 2003 Pisa-Spezia, campo via di mezzo sud San Prospero.

(ore 15.00) U17 Pisa-Fiorentina, campo Corsi via Di Vittorio Calcinaia.

 

Carlo Palotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna