News

Calcio Giovanile. Pisa: Berretti contro l'Ischia Isolaverde, fermi per la sosta U17 e U15

Pisa. Giornata di riposo per U17, U15 e Pulcini del Settore giovanile nerazzurro. Berretti di scena al Biancoforno Camp contro l’Ischia Isolaverde e a caccia del 10° risultato utile consecutivo. Allievi 2000 in casa del Carli Salviano per continuare a stupire...

Berretti. Dopo tre vittorie consecutive e nove incontri di fila senza sconfitte, la squadra di Manuel Caponi vede da vicino il quarto posto del girone C, l’ultimo valido per staccare il pass per le finali di categoria. L’Aquila dista tre sole lunghezze ma il Pisa nei prossimi match contro Ischia Isolaverde, Juve Stabia e Paganese non potrà sbagliare. Avendo rincorso fino ad ora, a seguito di un inizio di stagione sotto tono, i problemi maggiori potrebbero sorgere dalla tenuta mentale e fisica del gruppo. La Berretti è stata capace della rimonta è vero, però ha dovuto spendere di più delle avversarie dirette e questo alla fine potrà avere un costo. Il calcio è bello anche perché imprevedibile, la speranza è che tutto fili liscio e che già a partire dalla gara di sabato, il gruppo riesca a far valere ancora le proprie ragioni. A conti fatti un punto non sarebbe da buttare.  

Allievi B. Con 16 vittorie e 2 pareggi i ragazzi di Gabriele Paffi hanno già dimostrato tutto. Ora, come ogni domenica da qui alla fine, la stagione servirà solo alla crescita della squadra in vista dell’approdo ai campionati nazionali del prossimo anno. Il match esterno in casa del Carli Salviano potrebbe regalare l’ennesimo successo in un torneo dominato in lungo e in largo. 

Tutti in campo. Ancora un doppio incrocio per i Giovanissimi Pro, attesi dalla sfida alla Carrarese. Il 2002 di mister Alessio Orsini riceverà i marmiferi al Biancoforno Camp; il 2003 di Becchi sarà impegnato in trasferta. Per entrambe le formazioni nerazzurre l’ultima parte di stagione non ha regalato molte soddisfazioni in termini di classifica. Esordienti 2004 di Ernesto Pasquini attesi dal Pontedera per il derby, 2005 di Corsini in campo a Fornacette con il Pisa Ovest.

 

Il programma

Sabato 20 febbraio 2016

(ore 14.30) Berretti Pisa-Ischia Isolaverde, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 16.45) Allievi B Carli Salviano-Pisa, campo Obbizi via dei Pelaghi Livorno.

Domenica 21 febbraio 2016

(ore 9.45) Esordienti 2004 Pontedera-Pisa, campo nuovo Marconcini Pontedera.

(ore 10.45) Esordienti 2005 Pisa-Pisa Ovest, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 11.00) Giovanissimi Pro 2002 Pisa-Carrarese, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 11.00) Giovanissimi B Pro 2003 Carrarese-Pisa, campo 2 via di Cavaiola Fossone Carrara.

 

 

Carlo Palotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna