News

Calcio Giovanile. Pisa: tre trasferte da non fallire per Berretti, U17 e U15

Pisa. Tutto in campo il Settore giovanile dell’Ac Pisa 1909 atteso da tre trasferte interessanti. La Berretti è di scena ad Avellino per continuare la risalita del girone; U17 in casa del Perugia, ma l'attenzione è anche per lo scontro tra Bolohna e Siena. U15 in casa del Siena per lo scontro diretto, Allievi 2000 a caccia della 16a sinfonia stagionale...

 

Berretti. Con due vittorie di fila e otto risultati utili consecutivi la Berretti nerazzurra scende in Campania, in casa dell’Avellino fanalino di coda del girone C. Inutile dire che al Pisa è chiesto l’ulteriore sforzo, un successo sulla carta abbordabile ed il 29° punto stagionale. I ragazzi di mister Caponi però dovranno stare attenti ad approcciare il match con la giusta mentalità, pronti alla battaglia e magari a chiudere la contesa nel più breve tempo possibile. Il Pisa potrebbe cadere nel tranello e la tenuta mentale del gruppo va ancora dimostrata fino in fondo. I due pareggi ottenuti contro Arezzo e Salernitana devono quindi fare da monito e il Pisa, memore delle rimonte subite negli ultimi cinque minuti di due partite stradominate, ha l’obbligo di scrollarsi di dosso le proprie insicurezze.

U17. La squadra di Luca Guerri ha tutto per continuare la rincorsa al primo posto del girone D. La trasferta di Perugia non dovrebbe creare troppi problemi, ma come sempre sarà il campo a decidere il risultato finale. Di sicuro il Pisa può contare su di una rosa competitiva, infarcita di individualità di livello. I nerazzurri giocheranno anche un orecchio teso su Bologna, dove i padroni di casa ricevono il Siena primo in classifica e ancora distante 4 lunghezze.

U15. Partita interessante per i ragazzi di mister Macri, attesi a Siena per lo scontro diretto che potrebbe valere l’ulteriore avanzamento in classifica. Gli avversari fanno meno e gol e subiscono di più, non solo, il Pisa può contare sul capocannoniere del Torneo Lorenzo Salvaggio. Partita sulla carta non semplice e aperta a qualsiasi risultato.

Allievi B. Il 2000 di Gabriele Paffi è condannato a vincere ogni domenica e per ora sta riuscendo benissimo nell’impresa (15 vittorie e 2 pareggi). Nerazzurri in campo al Biancoforno Camp contro il San Frediano e a caccia della 16a sinfonia.

Tutti in campo. Doppia sfida al temibile prato per i Giovanissimi Pro: il 2002 di mister Orsini fa visita ai lanieri, match interno a San Prospero per i 2003 di Becchi. Esordienti 2004 di Pasquini attesi a Oratoio dalla Scintilla Pisa Est, 2005 di Corsini in casa del Migliarino Vecchiano. Match sul campo delle Colline Pisane per i Pulcini 2006 di Cervelli.

 

Il programma

 

Sabato 13 febbraio 2016

(ore 14.30) Berretti Avellino-Pisa, campo Fontanelle via Capobianco Nusco Avellino.

(ore 15.30) Pulcini 2006 Colline Pisane-Pisa, campo sussidiario Cenaia.

(ore 16.00) Giovanissimi Pro 2002 Prato-Pisa, campo Rossi viale Galilei Prato.

 

Domenica 14 febbraio 2016

(ore 9:15) Esordienti 2004 Scintilla Pisa Est-Pisa, campo Gemignani Riglione Oratoio.

(ore 11.00) Allievi B Pisa-San Frediano, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 11.00) U15 Siena-Pisa, campo Bertoni via Coppi Siena.

(ore 11.00) Giovanissimi B Pro 2003 Pisa-Prato, campo via di mezzo sud San Prospero.

(ore 10.20) Esordienti 2005 Migliarino Vecchiano-Pisa, campo via Mazzini Migliarino.

(ore 16.00) U17 Perugia-Pisa, antistadio Renato Curi campo 1 via Conti Perugia.

 

Carlo Palotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna