News

Calcio Giovanile. Pisa: la Berretti sfida il Siena, U17 contro il Bologna. U15 al derby col Tuttocuoio

Pisa. Turno ricco d'interesse per le squadre nazionali del Settore giovanile dell’Ac Pisa 1909. La Berretti di Manuel Caponi attende al Biancoforno Camp il Siena: in gioco l'aggancio ed il sorpasso in classifica. U17 di Guerri in campo a Calcinaia con il Bologna, l'U15 di mister Macri riceve il Tuttocuoio per il derby tra pisane di giornata. Allievi 2000 di Paffi a caccia del 15° successo stagionale...

 

Berretti. Nelle ultime tre gare giocate contro Arezzo, Salernitana e Teramo, i nerazzurri di Manuel Caponi hanno raccolto una vittoria e un pareggio. Con un po’ di accortezza in più (vedi le due rimonte subite dal 2-0 in proprio favore) la Berretti si sarebbe ritrovata nei piani altissimi del girone C, a -3 dal quarto posto e dall’accesso alle fasi finali del campionato, ma il calcio è impietoso e alla fine i nerazzurri hanno pagato in termini di classifica. Ora, contro il Siena, il Pisa ha l’occasione per dare seguito al buon ruolino di marcia tenuto fin qui (sette risultati utili) e per portare a casa una vittoria importante, che permetterebbe il sorpasso sui bianconeri. Gli avversari segnano meno e subiscono di più, a mister Caponi il compito di tenere alto lo spirito di un gruppo sempre più calato nel campionato.

U17. Il Pisa di mister Guerri corre, crea gioco e occasioni, dà sempre spettacolo. Il Bologna però sta cercando di rientrare in corsa per qualcosa d’importante, quindi i nerazzurri a Calcinaia si ritroveranno di fronte un avversario in palla e convinto di poter strappare un buon risultato. Similissimo il cammino delle due contendenti, praticamente appaiate anche nel numero di gol fatti e subiti. Match sulla carta difficile e dall’esito incerto.

U15. Le due sconfitte con Prato e Fiorentina ci potevano anche stare e per come sono arrivate, la squadra di Macri può puntare dritto al Tuttocuoio con l’obiettivo dei tre punti. La gara del Biancoforno Camp sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto, quindi difficoltoso e ricco d’insidie.

Allievi B. I ragazzi di Gabriele Paffi arrivano alla sfida esterna in casa dell’Ardenza a seguito dell’8 a 0 rifilato al Porta a Lucca. I nerazzurri oltretutto non hanno mai perso, raccogliendo fin qui 14 vittorie e 2 pareggi. La gara contro i livornesi sarà l’ulteriore test sulla tenuta mentale dello spogliatoio.

Tutti in campo. Match interessanti per i Giovanissimi Pro: i 2002 di Orsini attendono a Fornacette la Lucchese; il 2003 di Becchi va a Pontedera per il derby tra pisane. Esordienti 2004 di Pasquini in campo a Perignano contro il Migliarino Vecchiano, Esordienti 2005 al Biancoforno Camp contro l’Arci Zambra. Pulcini 2006 di Cervelli attesi dalla sfida alla Giovanile Fratres.

 

Il programma

 

Sabato 6 febbraio 2016

(ore 14.30) Berretti Pisa-Robur Siena, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 15.40) Pulcini 2006 Pisa-Giovanile Fratres, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 16.45) Esordienti 2004 Pisa-Migliarino Vecchiano, campo sportivo Perignano.

 

Domenica 7 febbraio 2016

(ore 10.00) Giovanissimi Pro 2002 Pisa-Lucchese, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 10.20) Esordienti 2005 Pisa-Arci Zambra, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 11.00) Allievi B Ardenza-Pisa, campo Mona piazza Ferrucci Livorno.

(ore 11.00) Giovanissimi B Pro 2003 Pontedera-Pisa, campo Marconcini Pontedera.

(ore 11.30) U15 Pisa-Tuttocuoio, Biancoforno Camp Fornacette.

(ore 15.00) U17 Pisa-Bologna, campo Corsi via Di Vittorio Calcinaia.

 

Carlo Palotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna