News

GIOVANILI PISA - Il Punto sulle leve Nerazzurre

2013 - logo ac pisaPisa. Terminata l'infausta stagione della Berretti, occhi puntati soprattutto sugli Allievi Nazionali. La squadra di mister Amoroso giocherà domenica prossima a Fano, ore 15:00, l'andata dei sedicesimi di Finale del Campionato Nazionale riservato alle società di I-II Divisione. Al ritorno, il 19 maggio sempre alle 15:00, i 96-97 nerazzurri scenderanno sul prato dell'Arena; emozione già provata giovedì scorso nell'allenamento fatto con la prima squadra di Dino Pagliari...

 

Berretti girone C classifica risultati

Allievi Nazionali girone D classifca risultati

Giovanissimi Nazionali girone E classifica risultati

Giovanissimi B Provinciali classifica risultati

 

Quella del 19 sarà un'occasione anche per sportivi e tifosi di ammirare i ragazzi di Amoroso, visto che il Pisa effettua la sosta in attesa dell'andata play-off del 26 maggio. I giovani nerazzurri se supereranno il Fano andranno agli ottavi per giocarsi l'accesso alla Final Eight, in programma a Chianciano dall'11 al 19 giugno, il 20 la Super Coppa tra la prima classificata di Serie A e B e la prima classificata di Prima e Seconda Divisione. Di seguito le date della competizione:

 

 

"...

La FIGC ha diramato con il Comunicato Ufficiale n° 113 del 17 Aprile, il calendario della Fase Finale a 8 di Allievi Serie A e B, Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali. Si svolgerà a Chianciano Terme (SI), calcio d'inizio l'11 Giugno.


ALLIEVI NAZIONALI

martedì 11 giugno - 1a giornata
mercoledì 12 giugno - 2a giornata
venerdì 14 giugno - 3a giornata
lunedì 17 giugno - semifinali
mercoledì 19 giugno - finali
venerdì 21 giugno - supercoppa

..."

 

 

Lo scorso week-end riposavano anche i Giovanissimi Professionisti, mentre giocavano i "B":l a squadra allenata da Ernesto Pasquini vinceva per 1-0 a Prato, decide un bel gol di Cecchi nel terzo parziale. La squadra B guidata da Calamassi perdeva 2-1 a Grossetto; Zichella segnava il gol della bandiera e nel finale veniva sfiorato più volte il gol del pareggio. Le due squadre nerazzurre sono appaiate in classifica con 32 punti, e si sono messe 5 formazioni alle spalle; domenica prossima saranno impegnate rispettivamente a Poggibonsi ed in casa col Prato.

I Giovanissimi Professionisti, invece, torneranno in campo all'Abetone sempre contro il Poggibonsi.

 

 

Andrea Chiavacci

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna