News

Pisa, grande sviluppo per il settore giovanile

altPisa. Per crescere bisogna partire dalle basi, migliorandole e rinforzandole. Nel calcio le basi si chiamano settori giovanili che, se sfruttati a dovere, permettono alle società di sopravvivere e mantenersi nelle alte sfere del calcio nazionale.

 

 

 

Il Pisa, nonostante le mille vicissitudini legate all’iscrizione, ha compiuto due passi molto importanti in quest’ottica, sintomo che sotto la guida del presidente Battini niente è lasciato al caso. Da venerdì scorso infatti sono state aperte le iscrizioni per la nuova scuola calcio della società neroazzurra, la Pisa Academy. Potranno partecipare al massimo 150 bambini in età che va dai sei ai dodici anni. Ad Agosto inoltre, a partire dal giorno 5, prenderà il via un Summer Camp, che si svolgerà ad Asciano Pisano.

Per quanto riguarda la società invece Battini e Sbrana si sono affidati ad u  uomo di grande esperienza per far crescere a livello strutturale tutte le giovanili pisani. Si tratta di Riccardo Pecchi, che ricoprirà il ruolo di Direttore Generale del settore giovanile, tornando a Pisa dopo la gloriosa stagione culminata con la promozione in serie B targata Piero Braglia.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna