Commenti

Pisa - Il calciomercato

Dopo D'Anna, in partenza anche Castillo

Mentre i tifosi aspettano di sapere chi sarà il nuovo proprietario del Pisa, i pezzi pregiati della squadra nerazzurra se ne vanno alla spicciolata. Dopo D'Anna, che approderà quasi sicuramente al Bologna, è la volta del bomber Castillo: il trentaquattrenne argentino sembrava destinato a vestire la maglia del Siena, ma nell'affare si è inserito anche il Chievo, che vuole strappare ai bianconeri l'ormai ex giocatore del Pisa.

Le altre squadre

Mentre il Pisa rimane alla finestra, il calciomercato delle altre squadre di B è in pieno svolgimento

ALBINOLEFFE: Si dimette il direttore generale Sandro Turotti, che il 30 Giugno lascerà la società lombarda, avendo ricevuto altre proposte professionali

BARI: Vestirà la maglia del Bari la prossima stagione il capitano della Sampdoria Primavera Matteo Lanzoni (20 anni), preso dai galletti con la formula del prestito. Un altro obiettivo dei pugliesi è un'altra stella del campionato Primavera, Luca Siligardi, centrocampista esterno dell'Inter

BRESCIA: Il Brescia pronto a vendere alcuni pezzi pregiati della rosa per reinvestirli sul calciomercato. La Sampdoria è interessata a comprare il cursore destro Mark Stankevicius con un'offerta di poco inferiore ai quattro milioni di euro, il Brescia è pronto anche a vendere Viviano, ma per una cifra non inferiore ai 10 milioni di euro (sono infatti state rifiutate le offerte di West Ham e Tottenham, che avevano proposto una cifra vicina agli 8 milioni di euro). A centrocampo previste molte partenze, Tacchinardi, Lima e Zambrella potrebbero lasciare la squadra, come sostituti possibili si fanno i nomi di Baronio e di Carobbio, che era nel mirino del Pisa.

EMPOLI: E' stato ufficializzato dall'Empoli l'acquisto di Francesco Flachi, con una comunicazione sul sito della società. L'attaccante trentatreenne ha firmato un contratto di un anno e da Gennaio, una volta scontata la squalifica, potrà tornare a giocare. 

GROSSETO: Potrebbe rimanere tra i pali anche nella prossima stagione Walter Bressan, numero uno dei Grifoni nella passata stagione. ll giocatore trentaduenne, in scadenza di contratto, ha dichiarato ai microfoni di calciotoscano.it in una intervista esclusiva: "Rimanere a Grosseto? Dipende dal contratto. In Maremma mi sono trovato molto bene sia con la società sia con l’ambiente e se arrivasse una buona proposta sarei felice di rimanere."

LIVORNO: Gli amaranto puntano un giocatore che era nel mirino del Pisa prima del terremoto provocato da Covarelli: si tratta di Alessandro Carobbio, ventottenne centrocampista dell'Albinoleffe. Il Bari sembrava favorito, ma anche i labronici si sono inseriti nella trattativa. Per uno che arriva, altri potrebbero andarsene. Il presidente Spinelli ha fissato il prezzo per Diamanti, giocatore nel mirino del Napoli: 10 milioni di euro. La Juventus è invece sulla pista di Knezevic: sul piatto i bianconeri hanno offerto due giovani interessanti come contropartita tecnica e un prestito di un anno con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro.

Emiliano Morozzi

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna