Commenti

Prima Categoria. Fornacette-S.M.M. Montecalvoli: 2-1 Subito una vittoria per la squadra di Lazzerini. Le squadre festeggiano con il terzo tempo

Fornacette. Il Fornacette non stecca l’esordio al Biancoforno Camp e batte di misura il Santa Maria a Montecavoli. Primo tempo che si chiude in parità: al vantaggio firmato da Volpi replica Peruzzi per gli ospiti. Nella ripresa l’eurogol di Rindi riporta in vantaggio i padroni di casa che sfiorano il tris in più occasioni. Presenti sugli spalti anche il patron Enrico Lenzi e il presidente del Fornacette Marco Orsini...

Lazzerini dispone i suoi con il 4-2-3-1: Fiaschi tra i pali, linea difensiva Giani, Rummolo, Cencini, Ferrucci; Frediani e Salvini in mezzo al campo, subito in campo il neo-acquisto Vassallo, alle sue spalle agisce il tridente composto da Saviozzi, Randi e Volpi. 4-3-1-2 per gli ospiti, con Billeri a supporto del tandem offensivo Napoli-Celentano.

Pronti-via, Fornacette in vantaggio alla prima occasione: Saviozzi dalla destra mette al centro un pallone invitante, Volpi è lesto a deviare in rete sottomisura. Al 17’ il Santa Maria pareggia: pallone in area fornacettese, respinta di Rummolo, il pallone arriva a Peruzzi che dal limite fulmina Fiaschi con un tiro a fil di palo. Al 20’ retropassaggio di Cencini con la coscia, l’arbitro fischia punizione a due tra le proteste dei padroni di casa: Celentano tocca per Napoli, conclusione respinta dalla barriera. Fornacette pericolosa con Randi (24’) e Vassallo (32’), mentre al 33’ è Napoli a impegnare Fiaschi con una punizione a giro dai 20 metri: parata plastica in tuffo del portiere. I padroni di casa perdono Salvini per infortunio (probabilmente un guaio muscolare, al suo posto dentro Pellegrini); si va al riposo sull’uno pari.

In avvio di ripresa Fiaschi è costretto all’uscita fuori dall’area per anticipare di testa Celentano (in sospetto fuorigioco), lanciato a rete da Napoli; al 51’ bella azione dei padroni di casa: Giani dalla destra crossa per Vassallo, sponda all’indietro per l’accorrente Saviozzi, conclusione di prima intenzione che termina a lato. Quattro minuti più tardi il Fornacette passa in vantaggio: Randi tira fuori dal cilindro un eurogol e batte Bartolozzi con un sinistro da metà campo da posizione defilata che si infila sotto la traversa. Al 57’ bella parata di Fiaschi su un potente calcio di punizione dal limite affidato a Celentano, pallone in corner. Nel finale i padroni di casa collezionano palle gol, ma non concretizzano. Al 67’ Saviozzi si accentra, ma conclude debolmente a lato; un minuto dopo Volpi va via in velocità a due avversari e si invola verso la porta avversaria, ma tira debolmente addosso al portiere in uscita. Break Santa Maria a Montecalvoli al 78’, con Celentano che serve in area Billeri, il quale perde l’attimo per concludere, poi l’azione sfuma. All’86’ Vassallo allarga intelligentemente per Saviozzi, il quale si invola verso la porta difesa da Bartolozzi e, appena entrato in area, lascia partire un destro che sfiora il palo. Finisce 2-1 per il Fornacette al Biancoforno Camp; al termine dell’incontro terzo tempo fra le due squadre.

 

IL TABELLINO

FORNACETTE-SANTA MARIA A MONTECALVOLI: 2-1

FORNACETTE: Fiaschi, Giani, Ferrucci, Frediani, Cencini (16’ st Banchellini), Rummolo, Saviozzi, Salvini (40’ pt Pellegrini), Vassallo, Randi (40’ st Fuschetto), Volpi; a dis. Filidei, Bertelli, Parentini, Bitserri. All. Lazzerini.

SANTA MARIA A MONTECALVOLI: Bartolozzi, Mattei A., Picchi, Pruscino, Raglianti, Ceccanti (18’ st Brunettini), Peruzzi (40’ st Rossi), Bencini, Celentano, Napoli (28’ st Garofalo), Billeri; a dis. Zaccardo, Luschi, Giusti, Mattei M. All. Palumbo.

ARBITRO: Tranchida di Pisa.

RETI: pt 7’ Volpi, 17’ Peruzzi; st 10’ Randi.

NOTE. Ammoniti: Pruscino, Frediani, Giani, Celentano; angoli: (4-0) 7-1; recupero: 2’ e 4’.

 

Alessandro Marone

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna