SPAZIO SOCIETA' - L’A.S.D. San Frediano Calcio è pronto per la nuova annata

San Frediano a Settimo. Dopo la buona stagione appena trascorsa (si ricorda su tutti il 2° posto degli Juniores), il 2012/2013 si preannuncia di grande interesse sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, visto il restyling e le novità volute dalla società. Di seguito il nuovo organigramma e tutti gli appuntamenti mssi in programma dalla società rossoblu per la nuova stagione...

 

Dirigenza

Presidente: Marco Orsini

Vice Presidente: Stefano Lucchesi

Consiglio Direttivo: Salvatore Burgarella, Elio Ciampi, Raffaele Ginnasio, Andrea Guainai, Luca Maurelli, Enrico Nieri, Mario Rossali, Benedetto Tammaro

 

Area Immagine

Eventi e Marketing: Daniele De Falco

Stampa e Comunicazione: Salvatore Burgarella e Daniele De Falco

Impianti e Istituzioni: Mario Rossali, Michele Ruggiero e Benedetto Tammaro

Magazzino: Raffaele Ginnasio

 

Area Economica

Finanze e Amministrazione: Marco Orsini

Biglietteria: Aldo Bottici, Elio Ciampi e Benedetto Tammaro

Bar: Elio Ciampi e Rosella Moro Ferretti

Ristorante: Raffaele Ginnasio e Enrico Nieri

 

Area Tecnica

Coordinatore: Andrea Guainai

Segreteria Organizzativa: Maria Molino

Trasporti: Aldo Bottici

Responsabile: Stefano Lucchesi

 

San Frediano Prima Squadra

Direttore Sportivo: Andrea Cardini

Allenatore Prima Squadra: Federico Da Prato

Vice Allenatore: Davide Sorce

Preparatore Portieri: Riccardo Morgillo

 

San Frediano Settore Giovanile

Responsabile: Stefano Lucchesi

Direttore Sportivo: Andrea Cardini

Allenatore Juniores: Renato Giuliani

Vice Allenatore: Federico Giorgi

Allenatore Allievi A ‘96: Ferdinando Mazzei

Allenatore Giovanissimi A ‘98: Ettore Antonelli

Allenatore Giovanissimi B ‘99: Carlo Frassi

Preparatore Portieri: Riccardo Morgillo

 

San Frediano School

Responsabile: Luca Maurelli

Direttore Sportivo: Andrea Guainai

Allenatore Esordienti A ’00: Sauro Renzetti

Vice Allenatore: Alessandro Sergio

Allenatore Esordienti B ’01: Marco Masoni

Vice Allenatore: Andrea Bartalini

Allenatore Pulcini ’02: Massimo Tamberi

Vice Allenatore: Federico Casarosa

Allenatore Pulcini ’03: Marco Bellucci

Vice Allenatore: Elisa Ceccarelli

Allenatore Pulcini ’04: Guglielmo Urso

Vice Allenatore: Simone Marconcini

Allenatore Piccoli Amici ’05: Giuseppe Ginetti

Vice Allenatore: Simone Marconcini

Allenatore Piccoli Amici ’06-’07: Gianluca Russo

Vice Allenatore: Francesco Mennichelli

Preparatore Portieri: Alessio Manzoni

Istruttore Isef: Edoardo Viacava

 

 

Confermata per il secondo anno l’affiliazione all’A.S. Varese, la novità più significativa riguarda la suddivisione tecnica in due comparti, ma strettamente correlati tra loro: prima squadra-settore giovanile e scuola calcio.

La prima squadra, iscritta alla terza categoria, dovrà essere un esempio per i più piccoli e un punto di arrivo, salvo di chi non seguirà tutto il percorso, perché avrà avuto la possibilità di militare in squadre professioniste e di questo ne andremo fieri. Per far tornare il tifo di una volta sullo “spartone” sarà regalato un abbonamento omaggio agli atleti che potranno a loro volta donarlo. Inoltre, si cercherà di coinvolgere tutto il territorio attraverso varie iniziative e i bambini della scuola calcio assisteranno ad alcune partite interne. Il settore giovanile comprenderà gli juniores, gli allievi 1996, i giovanissimi 1998 e 1999 è sarà contraddistinto da numerose iniziative tra cui tornei, stage e trasferte.

La scuola calcio, invece, denominata San Frediano School avrà tra le proprie fila gli esordienti 2000 e 2001, i pulcini 2002, 2003 e 2004 e i piccoli amici 2005, 2006 e 2007. Una vera e propria scuola di insegnamento tecnico e morale dove però ci si divertirà (lo slogan recita “ma perché la chiamano scuola se mi diverto?!”). Un forte impiego di risorse umane, iniziative quali tornei, stage, trasferte, giornate rosso blu, lezioni video e altre manifestazioni faranno parte integrante del progetto.

 

Ritiri Sestola 2012

Le squadre inizieranno la preparazione a fine agosto. Il settore giovanile andrà in ritiro a Sestola (Mo) dal 26 agosto al 1 settembre, mentre le restanti squadre opteranno per una preparazione in casa. Il 3 settembre sarà la volta dell’inizio degli allenamenti della scuola calcio.

Gran rilievo verrà data all’area immagine che comprende gli eventi, il marketing, la stampa e la comunicazione. Di società calcistiche ce ne sono ad ogni angolo del paese e pertanto il San Frediano cercherà di differenziarsi per offrire un surplus e dare quindi un motivo in più al ragazzo e al genitore per far si che scelga la società rosso blu, ovviamente senza tralasciare l’aspetto tecnico. Si porrà l’attenzione nella fidelizzazione e nella cura negli atleti e dei loro genitori e parenti, che sono gli utenti primari dei servizi della società.

Punto principale di tale area saranno gli eventi. Vi sarà un ricco calendario di iniziative, ricordando che sono ancora in atto gli eventi celebrativi per i 90 anni della società.

Uno occhio di riguardo verso il marketing, ancora più importante oggi, visto che trovare uno sponsor è sempre più difficile. Si cercherà di rendere il nome San Frediano e quindi la società riconosciuta, apprezzata e amata, rendendo l’organizzazione funzionante ed esteticamente gradevole. Per questo è in atto un’opera di rinnovamento dell’immagine sia per quanto riguarda l’ambiente e le strutture, sia per quanto riguarda gli aspetti di contorno come la grafica e la pubblicità.

Infine, sarà dato ampio risalto all’area comunicativa. Il sito internet subirà un restyling e sarà ancora più piacevole e ricco di contenuti e aggiornamenti (anche Facebook sarà utile per divulgare informazioni e ospitare foto), mentre il canale Youtube diventerà la piattaforma San Fre Tv dove saranno inseriti numerosi video di tutti gli eventi, spot ed interviste. Senza dimenticare che sono in atto numerose collaborazioni con quotidiani e siti internet per la promozione della società.

 

Appuntamenti principali stagione 2012/2013


Festa Rosso Blu

L’8 settembre dalle ore 18.00 si svolgerà la festa di presentazione della società con la sfilate delle squadre, l’intervento degli ospiti, l’aperitivo offerto, la cena, la musica dal vivo e alcune sorprese.

Apertura Campagna Abbonamenti - Due colori…una sola passione!

Dal 10 settembre si aprirà per il secondo anno consecutivo la campagna abbonamenti.

Chi si tessererà potrà assistere alle partite casalinghe di tutte le categorie (esclusi i tornei).

1° Smile Cup

Il 15 settembre si svolgerà la 1° edizione della Smile Cup, torneo riservato alla categoria 2004. La manifestazione si pone l’obiettivo di creare una festa pre-campionato per i Pulcini e i loro “tifosi”.

Natale in Rosso Blu

A dicembre sarà Natale in Rosso Blu a fare da cornice alla strenna natalizia, che vedrà anche eleggere per il secondo anno il giocatore rosso blu che più si è contraddistinto nell’anno solare 2012.

Famiglia Rosso Blu Day

Festa del 1 maggio a tavola e con la classica partita genitori vs ragazzi.

Giornate Rosso Blu

Giornate nelle quali la società apre le sue porte a tutti. Si cercheranno nuove leve attraverso giochi, merende e gadget, ma anche nuovi sponsor ed enti del territorio vogliosi di conoscere e contribuire al mondo rosso blu.

32° Coppa Sighieri

La Coppa Sighieri con ben 32° edizioni alle spalle, dopo aver subito un restyling nella passata stagione, si rinnoverà ancora. Sarà riservata a tutte le categorie e si disputerà nel periodo maggio-giugno.

3° Next Star Cup

Il torneo professionistico Next Star Cup, giunto alla 3° edizione, spetterà alle categorie 2001 e 2002 nel maggio prossimo. Torneo di punta della società che vede scolpiti nell’albo i nomi di Fiorentina e Prato e gli ospiti d’onori come Sinisa Mihajlovic, Renzo Ulivieri, Michele Camporese, Eugenio Ascari e Leonardo Mattiello.

 

Questi sono solo alcuni eventi. Altre iniziative e progetti sono in via di definizione e saranno rese note successivamente.

Con la speranza di una stagione di soddisfazioni e di un calcio all’insegna del divertimento e del fair play, l’A.S.D. San Frediano Calcio da appuntamento a tutti alla Festa Rosso Blu dell’8 settembre.

 

fonte: Area Immagine, Ufficio Stampa e Comunicazione Asd San Frediano Calcio

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SERIE B

LEGA PRO

SERIE D

LE NEWS PIU' LETTE