SPAZIO SOCIETA' - Giovanili. Siglato l'accordo tra Porta a Lucca e Empoli Calcio

Pisa. Nei giorni scorsi il GS Porta a Lucca ha siglato un importante accordo con l’Empoli Calcio divenendo ufficialmente la prima scuola calcio affiliata alla prestigiosa società professionistica per il comune di Pisa...

 

 

 

Il presidente Stefano Marziale ci ha spiegato le motivazioni di questo accordo: "Già da un po’ di tempo avevamo rapporti con l’Empoli e avevamo avuto modo di renderci conto con quanto zelo e professionalità questa società lavorasse per avere una scuola calcio da tutti considerata di così alto livello; anche noi in questi anni abbiamo fatto un buon lavoro ce lo conferma la crescita costante di ragazzi (oltre 220) che frequentano la nostra struttura. Abbiamo quindi creduto, affiliandoci alla scuola calcio Empoli, di poter far arricchire culturalmente i nostri tecnici e di conseguenza offrire a tutti i nostri atleti un servizio migliore avvicinandosi sempre più a quegli standard qualitativi di eccellenza ed unicità che i colori azzurri rappresentano da sempre fuori e dentro il campo da gioco. Questo sarà un progetto unico e speciale al servizio dei nostri ragazzi", dice Marziale.
Marco Vanni, responsabile della scuola calcio del Porta a Lucca: "Durante l’anno i nostri atleti avranno l’opportunità di allenarsi e confrontarsi con i pari età dell’Empoli presso il centro sportivo di MonteBoro seguiti dai tecnici e dai preparatori della scuola calcio Empoli; gli stessi istruttori verranno presso il nostro impianto de i Passi per presiedere qualche seduta di allenamento, il nostro scopo rimane comunque quello di far divertire tutti i ragazzi, e allo stesso tempo accrescere il loro bagaglio tecnico”.
Il direttore sportivo Andrea Ruggeri: “Il nostro vuole essere un progetto a lungo termine siamo convinti che i nostri mini calciatori se cominceranno sin da subito un percorso formativo di eccellenza sullo stile Empoli oltre ad essere sempre sotto il controllo di addetti ai lavori specializzati, cresceranno divertendosi e avranno modo di raggiungere uno standard tecnico qualitativamente elevato e se poi, i più meritevoli fossero scelti e avessero l’opportunità d’indossare la maglia azzurra e allenarsi in una scuola calcio di una società professionistica come l’Empoli noi ne saremo molto orgogliosi.


Di recente i responsabili tecnici del Porta a Lucca Vanni e Ruggeri hanno completato lo staff tecnico affidando così le varie squadre ai seguenti istruttori :

cat 2006 al Dott Tommaso Bongiorni e Gabriele Marziale
cat 2005 a Stefano Sbrulli e Lorenzo Picardi
cat 2004 a Andrea Ruggeri e Giancarmine Luongo
cat 2003 a Massimiliano Caluri
cat 2002 a Mario Gioli e Giuseppe Pace
cat 2001 a Mauro Balestri
cat 2000 Esordienti a Riccardo Barbani e Marco Antonelli
cat 1999 Giovanissimi B a Orlando Stellato
cat 1998 Giovanissimi a Rinaldo Pellegrini
cat 1996 Allievi a Dario Giacomelli

Preparatore dei portieri sarà il Dott. Angelo Canale

I bambini nati negli anni 2007 e 2008 potranno cominciare attività ludico motoria seguiti dal Dott. Tommaso Bongiorni.


Le iscrizioni e i cartellinamenti per la prossima stagione sportiva sono aperte e chi vuole può chiedere informazioni telefonando al campo sportivo de i Passi al 050.562281 e al 346.4945156 o direttamente a Marco Vanni 328.9357256 o Andrea Ruggeri 345.8870067

 

fonte: Gs Porta a Lucca

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SERIE B

LEGA PRO

SERIE D

LE NEWS PIU' LETTE