Commenti

JUNIORES REGIONALI - Porta a Piagge-Pisa Sc: 3-3

Pisa. Il Pisa Sporting Club passato in svantaggio ad inizio gara non chiude i conti nel primo tempo e nella ripresa, dopo essere stato agganciato dal Porta a Piagge ed avere nuovamente allungato sul 3 a 2, subisce il definitivo 3 a 3 in pieno recupero. Nella prima frazione, i neroazzurri di mister Cartacci rinforzati dai ragazzi scesi dall'Eccellenza, anche su di un terreno reso molle dalla pioggia, provano a fare la partita riuscendoci. Nel secondo tempo invece esce bene la compagine di mister Pistoia, meno competitiva sul piano della qualità ma molto concentrata e mai doma. In chiusura, poco prima del fischio finale del signor La Regina della sezione di Livorno, il Porta a Piagge colpisce anche la parte superiore della traversa con Buccheri, ma il risultato non cambia più.

Juniores Regionali girone A classifica risultati

Juniores Regionali girone B classifica risultati

Juniores Provinciali girone U classifica risultati

 

Il sussidiario di via De Ruggiero come detto è un pantano, nei primi 45 minuti di gara però la palla scorre e le trame di gioco non sono poi così male. Neppure il tempo d'iniziare (9') che il Porta a Piagge si porta sull'1 a 0: Timpano L. s'incarica di battere una punizione dal limite, la sfera è deviata dalla barriera neroazzurra e Cappagli non può fare niente per il vantaggio dei padroni di casa. Due minuti dopo (11') il Porta a Piagge potrebbe addirittura raddoppiare con Muller lanciato in contropiede, ma Cappagli questa volta in uscita al limite salva il risultato. Sotto di una rete il Pisa Sc pian piano prende in mano le redini dell'incontro e dopo l'occasione fallita da Laniyonu anche per merito dell'estremo difensore rossoblu (17'), al 21' pareggia i conti con Colombani: Giacovelli arriva sul fondo da sinistra e scarica su Barletta, tiro insidioso che Cerrai respinge corto e Colombani tutto solo deve solamente insaccare a porta sguarnita. 1-1. Al 28' Mazzuca entrato in area da destra, colpisce il palo alla sinistra di Cerrai; ancora sei minuti (34') e Barletta servito sul secondo palo da Guidi, in anticipo su di un difensore rossoblu fissa il 2 a 1. Prima della fine (38') Minonne non riesce a correggere di testa sul buon assist di un compagno, il risultato non cambia e sul minimo scarto si va al meritato riposo.

 

 

Nella ripresa le due formazioni rientrano con alcune variazioni ed il Porta a Piagge appare fin da subito pronto al riscatto. Non succede molto, ma al 17' Giarri ben imbeccato sul primo palo, spreca il pareggio mettendo a lato di un soffio. La pioggia non dà tregua. Passano venti minuti (36') e su una mezza mischia in area neroazzurra, La Regina di Livorno vede e punisce una spinta ai danni di un rossoblu: dal dischetto Timpano L. non perdona e mette in porta il 2 a 2. Pistoia inserisce Pedrazzi per Muller; Cartacci risponde con Massini al posto di Barletta. Al 42' sullo sviluppo di un corner da sinistra, Micheli di testa cambia nuovamente il risultato in favore del Pisa Sc che ora comanda 3 a 2. Il Porta a Piagge però non ci sta, Pistoia mette un'altra punta (Seoni per Farnesi) e al 45' proprio il neo entrato, rimette in carreggiata i rossoblu che pareggiano nuovamente i conti sul 3 a 3. Prima del fischio finale ed in pieno recupero (47'), Buccheri colpirà anche la parte superiore della traversa, ma il risultato non cambierà più. Porta a Piagge-Pisa Sporting Club: 3-3.

 

 

Il migliore in campo. Colombani (Pisa Sc): anche con il terreno di gioco al limite della praticabilità, gestisce la mediana neroazzurra e serve palle ai compagni a ripetizione. Prestato alla Juniores, giustifica la fascia di capitano affidatagli in Rappresentativa Regionale.

 

IL TABELLINO

PORTA A PIAGGE-PISA SPORTING CLUB: 3-3 (rec. 24a giornata Juniores Regionali girone A)

PORTA A PIAGGE: Cerrai, Timpano F., Farnesi (43' st Seoni), Campisi, Buccheri, Sgrama, Bambini (14' st Biosa), Macchia (27' pt Landi), Bracaloni (1' st Giarri), Timpano L., Muller (38' st Pedrazzi); a dis. Venturi. All. Pistoia.

PISA SC: Cappagli, Guidi, Giacovelli (1' st Micheli), Colombani (8' st Bargi), Laniyonu, Lossi, Mazzuca, Ton, Pellegrini, Minonne (1' st Mazzanti), Barletta (39' st Massini); a dis. Fabiani, Cecchi, Giacomin. All. Cartacci.

ARBITRO: La Regina di Livorno
RETI: pt 9' Timpano L., 21' Colombani, 34' Barletta; st 32' Timpano L. (rig), 42' Micheli, 45' Seoni.
NOTE. Ammoniti: Laniyonu, Ton, Guidi, Giarri; angoli: 1-5; recupero: 1' e 2'.

 

 

da www.pisasportingclub.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna