Commenti

JUNIORES REGIONALI - Pisa Sc-Pietrasanta Marina: 2-2

Arena Metato. Non disputano un bell'incontro Pisa Sporting Club e Pietrasanta Marina, ma alla fine le emozioni non si faranno attendere. Meglio il Pisa Sc del primo tempo, andato sotto su rigore già al 10' e nuovamente in partita dopo il pareggio di Kullaj al 26'. Nella ripresa ritmi più blandi e neroazzurri nuovamente chiamati a rimediare al vantaggio ospite di Giergij. Barletta a dieci minuti dalla fine rimette le cose al proprio posto con un gol da cineteca e prima del triplice fischio del signor Diana di Livorno, colpisce anche una traversa direttamente da calcio di punizione...

Juniores Regionali girone A classifica risultati

Juniores Regionali girone B classifica risultati

Juniores Provinciali girone U classifica risultati

 

Nel primo tempo i versiliesi tentano di colpire d'infilata la difesa neroazzurra. Nei primi minuti del match il PietraMarina raccoglie almeno due palle per il vantaggio che arriva al 10', grazie al rigore di Mancini: un giocatore avversario salta Lossi in area che lo atterra, dal dischetto Mancini non sbaglia e fissa il risultato sull'1 a 0 (nell'occasione l'attacante versiliese perderà anche l'equilibrio al momento della conclusione, ma la palla entra lo stesso in porta). Il Pisa Sporting Club non ci sta e già al 26' pareggia i conti con Kullaj: cocnlusione a prima vista innocua, Bigongiari va in presa alta e la palla gli scivola tra le mani per l'1 a 1 che rimette tutto in discussione. Alla mezz'ora neroazzurri nuovamente avanti con Kullaj, ma questa volta l'estremo difensore ospite si oppone con un doppio intervento. In chiusura (43') anche il PietraMarina torna a farsi pericoloso con Giergij, Fabiani fa buona guardia e mantiene l'1 a 1 che chiude il primo tempo.

 

 

La ripresa regala una partita molto meno entusiasmante. Al 20' il Pietrasanta torna in vantaggio con il solito Giergij, bravo a saltare Cecchi e a chiudere alle spalle di Fabiani il 2 a 1 con un diagonale potente. Dalle due panchine si alzano molti cambi, ma in campo i ritmi restano bassi. Al 35' Pisa Sporting Club di nuovo sul pareggio: Barletta concquista palla sulla trequarti neroazzurra e punta dritto verso la porta difesa da Bigongiari. Salta un uomo, ne salta un altro, entra in area di rigore e a tu per tu con il portire versiliese non sbaglia il fantastico 2 a 2. Come detto, prima della fine, ancora Barletta andrà vicinissimo alla personale doppietta, la traversa però respinge la punizione a portiere ospite battuto (43') e il risultato non cambia più.

 

 

IL TABELLINO

PISA SPORTING CLUB-PIETRASANTA MARINA: 2-2 (Juniores Regionali girone A)

PISA SC: Fabiani, Cecchi, Micheli, Barletta, Lossi, Ton Al., Spada, Minonne, Bargi, Ton An., Kullaj; a dis. Mencaraglia, Lisi, Mazzanti, Scafuri, Massini, Giacomin, Ricoveri. All. Cartacci.

PIETRASANTA MARINA: Bigongiari, Viviani, Viacava, Sacchelli, Perfetti, Baldi, Granaiola, Borsalino, Giergij, Mancini, Lombardi; a dis. Navarra, Olivieri, Pini. All. Gemignani.

ARBITRO: Diana di Livorno.
RETI: pt 10' Mancini (rig), 26' Kullaj; st 20' Giergij, 35' Barletta.

 

 

da www.pisasportingclub.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna