Commenti

JUNIORES REGIONALI - Urbino Taccola-Pisa Sc: 1-1

Uliveto Terme. Il Pisa Sporting Club passato in vantaggio con Pellegrini alla mezz'ora, è raggounto dall'Urbino Taccola grazie alla bella punizione di Curcja in chiusura di primo tempo. Nella seconda parte di gara poche emozioni e risultato più messo in discussione...

Juniores Regionali girone A classifica risultati

Juniores Regionali girone B classifica risultati

Juniores Provinciali girone U classifica risultati

 

 

Succede poco e al 16' primo lampo del Pisa Sporting Club: cross da sinistra e Giacomin da buona posizione, spara alto sopra la traversa della porta difesa da Biasci. Dieci minuti (25') e l'Urbino Taccola risponde accumulando due occasioni per il vantaggio grazie alle discese a destra di Curcja: nella prima fa tutta la fascia, entra in area e con un destro incrociato testa i riflessi di Fabiani; nella seconda, imbecca Ceragioli che mette al centro, Dovico spara forte e centrale e l'estremo portiere ospite si supera mantenendo il risultato. I ritmi dell'incontro si abbassano repentinamente, ma al 32' arriva il vantaggio neroazzurro: Pellegrini riceve spalle alla porta, si gira sul difensore e da dentro l'area calcia a fil di palo dove Biasci non può proprio arrivare. Sotto di una rete i ragazzi di mister Federico Lombardi non sembrano in grado di controbattere, siamo in pieno recupero e Ceragioli s'incarica di battere una punizione dai 35 metri. Staffilata potente e precisa che prima tocca il set e poi s'infila alla spalle dell'incolpevo Fabiani per l'1 a 1 che conclude il primo tempo.

 

 

Nella ripresa le due formazioni faranno vedere poco sia in termini di gioco, sia in termini d'impegno. Il Pisa Sc col passare del tempo paga anche un po' di stanchezza fisica e l'Urbino Taccola, rinfrancato dall'entrata in campo del neo acquisto ('95) Gabbriellini, tenta  il colpaccio in un paio di occasioni. Il risultato però non cambia più. Pareggio giusto e classifica invariata per entrambe.

Grazie a questo ulteriore punto, il Pisa Sporting Club dà seguito alla sfilza di risultati utili consecutivi (arrivati a tre)  e mette in cassaforte il 28° punto stagionale. L'Urbino Taccola invece riparte dopo la sconfitta rimediata con la Massese Romagnano sabato scorso (1-0) e vola a quota 29 in classifica generale.

 

 

IL TABELLINO

URBINO TACCOLA-PISA SPORTING CLUB: 1-1

URBINO TACCOLA: Biasci, Calderini, Lucas, Pasco, Battini, Ferrucci, Ceragioli, Curcja, Vicard, Dovico, Grossi; a dis. Pistolesi, Servello, Ghimenti, Lenzi, Gabbriellini, Cantini. Lombardi.

PISA SC: Fabiani, Lossi, Micheli, Mazzanti, Laniyonu, Ton Al., Kullay, Barletta, Pellegrini, Spada, Giacomin; a dis. Meccaraglia, Cecchi, Lisi, Scafuri, Bargi, Massini, Ricoveri. All. Barontini.

RETI: Pellegrini, Ceragioli.
NOTE. Ammoniti lanyionu, Ferrucci.

 

ringraziamo giorvidi per la cortese collaborazione

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna