Commenti

JUNIORES REGIONALI - Pisa Sc-Folgor Marlia: 2-1

San Giuliano Terme. Il Pisa Sporting Club grazie alla doppietta di Luigi Barletta batte 2 a 1 il Folgor Marlia al termine di un incontro ben giocato sia dal punto di vista tattico, che dell'impegno in campo. Con la settima vittoria stagionale, la Juniores Regionale neroazzurra mantiene la nona posizione in classifica generale, allungando sul nutrito gruppo delle formazioni in lotta per la salvezza. Ottime le prestazioni di Barletta (oggi leggermente spostato più avanti), dei due centrali di difesa Ton e Laniyonu, come quella dell'attacco. Sabato prossimo trasferta molto importante in casa dell'Urbino Taccola per un derby sulla carta difficile.

Juniores Regionali girone A classifica risultati

Juniores Regionali girone B classifica risultati

Juniores Provinciali girone U classifica risultati

 

Barontini e Cartacci devono fare a meno di Andrea Ton in mediana. Mazzanti prende il suo posto insieme a Minonne; Spada, Barletta e Kullaj supportano l'unica punta Massini. I lucchesi rispondono con il 4-3-3 e la velocità di Zema in avanti.

Due minuti e il Folgor Marlia è già pericoloso dalle parti di Fabiani. Pian piano il Pisa Sc riprende terreno e al 22' con Massini mette da parte la prima palla gol del match. La pressione dei neroazzurri ora è costante. Al 23' Barletta cerca la soluzione personale dal limite, la palla supera tutti ma non la traversa della porta difesa da Danesi; ancora sette minuti e alla mezz'ora (30'), Barletta trova la rete del meritato vantaggio: punizione dal limite a giro, la sfera passa la barriera lucchese e si va ad infilare dove Danesi non può proprio arrivare. 1-0. Il Folgor Marlia, passato il momento di smarrimento, però torna prepotentemente nel finale e dopo la sostituzione forzata del portiere Danesi per infortunio (40'), per due volte (45' e 48') va vicinissimo al pareggio. Il risultato non cambia e sul minimo scarto si va all'intervallo.

Nel secondo tempo i lucchesi tornano in campo apportando molti cambiamenti all'11 base (tre sostituzioni), il Pisa Sc invece ripropone gli stessi d'inizio gara. Le due squadre fino al 20' sembrano più attente a non prenderle che a darle. Al 22' Marlia pericoloso con Mini; quattro minuti (26') e ospiti vicini al ancora pareggio con Nikolli. Il Pisa Sporting Club inizia a subire la maggiore iniziativa avversaria e al 36', quando ormai sembra fatta, il Folgor Marlia approfitta di una ingenuità su rimessa laterale e pareggia i conti con Ricci. La spartizione della posta potrebbe bastare ad entrambe le contendenti, ma il finale riserverà delle belle sorprese. Palla che arriva in qualche modo a Giacomin posizionato in area (44'), controllo spalle alla porta e intervento falloso di un lucchese sanzionato senza troppe remore da Manuel Foci della sezione di Carrara. Sul dischetto si presenta Barletta (44') ed il penalty non lascia scampo a Preti per il 2 a 1 definitivo.

 

 

IL TABELLINO

PISA SPORTING CLUB-FOLGOR MARLIA: 2-1 (Juniores Regionali girone A)

PISA SC (4-2-3-1): Fabiani, Lossi, Micheli, Mazzanti, Laniyonu, Ton, Spada (14’ st Giacomin), Minonne, Massini (5’ st Bargi), Barletta, Kullaj (30’ st Scafuri); a dis. Ivonaj, Cecchi, Koci, Ricoveri. All. Barontini.

FOLGOR MARLIA (4-4-3): Danesi (40’ pt Preti), Shaka, Particelli (1’ st Martinelli), Mini, Campigli, Tincani, Selmi, Maffei, Zema (1’ st Nikolli), Bianchini (1’ st Ricci), Haoudi (14’ st Dyase); a dis. Bertilacchi, Tacchi. All. Belmonte.

ARBITRO: Foci di Carrara.
RETI: pt 30’ Barletta; st 36’ Ricci, 44’ Barleta (rig).
NOTE. Ammoniti: Selmi, Minonne, Shaka, Maffei, Ton; angoli: (3-1) 5-2; recupero: 3’ e 5’.

 

 

da www.pisasportingclub.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna