Commenti

JUNIORES REGIONALI - Pisa Sc-Pesciauzzanese: 0-1

San Giuliano Terme. Come dicono gli antichi: “contro vento si può andare, contro la sfortuna no!”. Il Pisa Sporting Club nella sfida al Pesciauzzanese mette in scena la migliore partita della stagione, costruisce almeno 10 palle per il vantaggio, colpisce un palo e tre traverse e alla fine, in pieno recupero, subisce la sconfitta che non augureresti al tuo peggiore nemico. Niente più, sta tutti qui il succo del match. I ragazzi di mister Massimo Mancini si mettono in evidenza sotto tutti i punti di vista, della qualità, dell’impegno, della freschezza atletica. Ottime le prestazioni di Andrea Ton e Luigi Barletta in mediana.

Juniores Regionali girone A classifica risultati

Juniores Regionali girone B classifica risultati

Juniores Provinciali girone U classifica risultati

 

Il Pisa Sc si schiera con una difesa a quattro, due mediani davanti alla difesa ed il trio Spada-Timpani-Giacomin a supporto di Ricoveri.

Passano appena dieci minuti e i neroazzurri sfiorano l’1 a 0 in tre occasioni: al 3’ Ricoveri impegna Laasel in corner, all’8’Andrea Ton coglie il palo su punizione e al 9’, Ricoveri imbeccato da Timpani, trova la risposta del portiere ospite sulla traversa. Oggi sono piaciuti soprattutto il giro palla ed i movimenti in fase d’attacco. Il monologo del Pisa Sc è spezzato solamente alla mezz’ora, da una ripartenza pesciatina di Avino; Giacomin appena cinque minuti dopo (35’) non supera Laseel a botta sicura e le contendenti vanno all’intervallo sullo 0 a 0.

Nella ripresa schieramenti d’inizio gara confermati. Il Pisa Sc continua a costruire come nella prima parte di gara, il Pesciauzzanese, appare ora più compatto. Al quarto d’ora (13’) capitan Ricoveri coglie la seconda traversa del match direttamente da calcio di punizione; al 24’ sullo sviluppo di un corner da destra, Andrea Ton non riesce a correggere in rete a porta sguarnita. Il Pesciauzzanese raccoglie due sole vere occasioni da gol, entrambe al 31’: prima Fabiani alza in corner, poi neutralizza con il corpo su Flammia. Passano quattro minuti e Ricoveri imbeccato da Ton An. (35’), colpisce la terza traversa personale del match a Laasel battuto; in pieno recupero (46’) Bargi chiude al volo verso la porta ospite e un neroazzurro, involontariamente, respinge sulla linea con il corpo.

I quattro minuti in più concessi da Brini di Lucca però non sono ancora terminati e la beffa, per il Pisa Sc, si annida dietro l’angolo. Al 48’ il Pesciauzzanese riparte in contropiede, la difesa neroazzurra è sbilanciata alla ricerca del gol, Mango riceve sulla destra e dal limite, esplode di prima intenzione il destro che vale la vittoria.

 

IL TABELLINO

PISA SPORTING CLUB-PESCIAUZZANESE: 0-1 (Juniores Regionali girone A)

PISA SC (4-2-3-1): Fabiani, Meini, Manfredini (40’ st Zaccariello), Barletta, Cecchi, Ton Al., Spada (21’ Massini), Timpani (36’ st Bargi), Ricoveri, Ton An., Giacomin; a dis. Marcon, Lisi, Mazzanti, Cini. All. Mancini.

PESCIAUZZANESE (4-4-2): Laseel, Biagi, Flammia, Bonelli, Profili, Pagni (32’ Benedetti), Avino (37’ st Pasquini), Guerri, Puccini (6’ st Mango), Ruggiero, Fantozzi; a dis. Brunoni, Fattorini, Fedi, Maltagliati. All. Orsucci.

ARBITRO: Brini di Lucca.
RETI: st 48’ Mango.
NOTE: ammoniti: Ton An., Fantozzi, Ruggiero, Pagni; angoli: (4-0) 7-2; recupero: 0’ e 4’.

 

 

da www.pisasportingclub.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna