Commenti

JUNIORES REGIONALI - Pisa Sc-Jolly e Montemurlo: 0-1

San Giuliano Terme. Il Pisa Sporting Club, infarcito di ragazzi scesi dalla prima squadra, s’inchina al Jolly e Montemurlo campione del girone A per 1 a 0. Nel complesso, i neroazzurri di mister Micheletti non demeritano e possono anche recriminare, per una traversa a portiere battuto colpita da Giacovelli. La peggiore stagione della juniores regionale del Pisa Sc da quattro anni a questa parte, giunge così verso la fine. Dal prossimo anno, la società, dovrà lavorare per rifondare un gruppo arrivato in fondo al campionato privo di motivazioni.

Juniores Regionali girone A classifica risultati
Juniores Regionali girone B classifica risultati

Juniores Provinciali girone U classifica risultati

Mister Micheletti schiera il 4-4-2: Brondi si posiziona davanti alla difesa, Colombani supporta la coppia d’attacco Maccari-Ricoveri. Il Montemurlo risponde con schieramento analogo e qualche individualità (vedi Bani e Marcantuano) sopra le righe.

Per buona parte del primo tempo succede poco. Al 29’ Maccari direttamente da calcio di punizione dal limite, mette di un soffio a lato; al 34’ Bugliani serve Ricoveri spostato a destra e sul cross al centro, ancora Maccari tutto solo, di testa non inquadra la porta. Il Montemurlo è una squadra sorniona, ma alla prima vera occasione del match passa in vantaggio: Bani ha il tempo di prendere la mira (36’) e da fuori area, beffa Turini sul primo palo per l’1 a 0. Due minuti dopo (38’) Pagni di Livorno, annulla il possibile raddoppio ospite per fuorigioco, il risultato non cambia e sul minimo scarto si va all’intervallo.

Nella ripresa formazioni d’inizio gara confermate e Pisa pericoloso con Giacovelli (14’). I neroazzurri sembrano in grado di metter sotto la prima della classe che con qualche affanno, però, mantiene l’1 a 0. Prima della fine (31’) Giacovelli imbeccato da Bugliani, di testa colpisce la traversa a Pedaggi battuto; ancora qualche azione di gioco e dopo sette minuti di recupero, il Montemurlo può festeggiare il meritato primo posto in campionato e l’accesso alla fase finale della manifestazione.


IL TABELLINO

PISA SPORTING CLUB-JOLLY E MONTEMURLO: 0-1 (juniores regionali girone A)

PISA SC (4-4-2): Turini, Bugliani, Giacovelli, Brondi, Lossi, Rossi, Mazzuca (27’ st Timpani), Pacciardi, Ricoveri, Colombani (25’ st Nastasi), Maccari; a dis. Rastelli, Meini, Ton Al., Bertelli, Spada. All. Micheletti.

JOLLY E MONTEMURLO (4-4-2): Pedaggi, Sogni  (16’ st Guidotti), Bacco, Farini (34’ st Innocenti), Bacci, Borselli, Bani, Sardini, Bianchi (23’ st Settesoldi), Marcantuono (46’ st Magnotta), Biagioni (46’ st Rispoli); a dis. Evi, Albini. All. Ermini.

ARBITRO: Pagni di Livorno.
RETI: pt 36’ Bani.
NOTE: espulso al 43’ st Bacci per doppia ammonizione; ammoniti: Mazzuca, Giacovelli, Pacciardi, Settesoldi, Timpani; angoli: (3-0) 5-0; recupero: 2’ e ’7.


da www.pisasportingclub.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna