Commenti

JUNIORES REGIONALI - Pisa Sc-Pietra Marina: 1-2

San Giuliano Terme. Qualche distrazione di troppo, condanna la juniores regionale neroazzurra alla terza sconfitta casalinga consecutiva. I neroazzurri di mister Micheletti passano in vantaggio con Ricoveri e prima della fine del primo tempo, subiscono il sorpasso ospite andando al riposo sotto di una rete. Nella ripresa il Pisa Sc proverà più volte senza fortuna a raggiungere il nuovo pareggio.


Juniores Regionali girone A classifica risultati
Juniores Regionali girone B classifica risultati

Juniores Provinciali girone U classifica risultati

Micheletti opta per l’unica punta Ricoveri supportata da Maccari e Spada. In mezzo al campo Ton Andrea e Pacciardi presidiano la difesa, Mazzuca prova a far correre la palla. Il Pietra Marina risponde con la velocità di Del Carlo e la potenza di Caiazzo.

Partono forte gli ospiti già pericolosi al 10’. Al quarto d’ora Pantera si fa trovare al posto giusto sullo sviluppo di un corner dalla destra, il colpo di testa incrociato però esce di un soffio sopra la traversa. A questo punto ti aspetteresti il vantaggio ospite ed invece arriva il gol neroazzurro: Ricoveri piazzato al limite controlla la verticalizzazione di un compagno (19’), salta con un pallonetto delizioso il proprio avversario diretto e di destro, infila in porta l’1 a 0. Sotto di una rete la reazione versiliese è immediata: Del Carlo riceve sulla destra (21’), resiste al ritorno di un neroazzurro e di destro fredda Rastelli sul primo palo. La partita corre via veloce e appena sei minuti dopo (27’), il Pietra Marina si porta sul 2 a 1 grazie al colpo di testa sotto porta di Corrado. Al 35’ Ricoveri lanciato a rete da Maccari, mette sul fondo di un soffio; al 42’ Mazzuca spara dal limite e Bigongiali si salva in calcio d’angolo.

Nella ripresa schieramenti confermati e neroazzurri subito alla ricerca del pareggio con Ricoveri (3’). Il Pietra Marina anche sfavorito dal vento, subisce la maggiore spinta del Pisa Sc ma là in avanti, Caiazzo anche da solo crea non pochi problemi a Ricoveri e compagni. In chiusura l’assalto dei ragazzi di Micheletti arriva ancora un paio di volte vicinissimo all’obiettivo, Ricoveri (37’) e Maccari (40’) non riescono a trovare lo spiraglio giusto e il Pietra Marina porta a casa una vittoria importante.


IL TABELLINO

PISA SPORTING CLUB-PIETRASANTA MARINA: 1-2 (juniores regionali girone A)

PISA SC: Rastelli, Meini, Nastasi (33’ st Bertelli), Ton An. (41’ pt Timpani), Lossi, Ton Al., Spada, Pacciardi, Ricoveri, Mazzuca, Maccari; a dis. Beretta, Kullaj, Koci, Zacchia, Galati. All. Micheletti.

PIETRASANTA MARINA: Bigongiali, Lencioni (21’ st Tacchelli), Martinelli, Dell’Amico, Pantera, Grassi, Corrado, Caputo (29’ st Pucciarelli), Caiazzo (29’ st Belli), Gjergji (19’ st Laurino), Del Carlo; a dis. D’Anna. All. Martinelli.

ARBITRO: Macovila di Pisa.
RETI: pt 19’ Ricoveri, 21’ Del Carlo, 27’ Corrado.
NOTE: ammoniti: Timpani, Nastasi, Grassi; angoli: (5-1) 7-2; recupero: 0’ e 5’.


da www.pisasportingclub.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna