Commenti

JUNIORES REGIONALI - I.Monsummano-Pisa Sc: 0-2

Monsummano Terme. Il Pisa Sporting Club batte 2 a 0 l’Intercomunale Monsummano e resta agganciato al treno delle migliori del girone. I neroazzurri dopo un primo tempo difficile, nelle ripresa passano subito in vantaggio con Bertelli, per poi chiudere i conti in pieno recupero grazie al sesto gol stagionale di Kullaj. Da segnalare le condizioni del terreno di gioco pistoiese, più vicino ad una spiaggia che ad un vero e proprio campo di calcio.


Juniores Regionali girone A classifica risultati

Micheletti schiera il 4-3-3: Colombani guida la mediana supportato da Pacciardi e Timpani; il rientrante Ricoveri si spartisce l’attacco con Nastasi e Caroti.

Il fondo di gioco non facilita la palla a terra e la partita fin da subito si trasforma in un continuo batti e ribatti. I padroni di casa però sembrano più a proprio agio e nel primo tempo, riescono ad accumulare almeno tre occasioni per il vantaggio: al 25’ Benincasa prende d’infilata la difesa neroazzurra, Rastelli si distende in corner; al 36’ Serafino si presenta tutto solo di fronte al portiere neroazzurro e il tiro risulta debole. In chiusura anche il Pisa si fa vedere dalle parti di D’onofrio con Pacciardi (44’); ma sono ancora i Pistoiesi ad andare vicini al vantaggio: Iapa approfitta di un’incertezza (45’), Rastelli si fa trovare pronto e con un grande intervento di piede, mantiene il risultato.

Nella ripresa Kullaj e Ton Al. prendono il posto di Caroti e Giacovelli convocati in prima squadra. Otto minuti (8’) e Bertelli sullo sviluppo di una punizione ben calciata da Nastasi, fissa di testa l’1 a 0. Sotto di un gol, al quarto d’ora (14’) i pistoiesi restano anche in dieci per l’espulsione di Salamone e da qua in avanti, il Pisa Sc rischierà pochissimo. Al 19’ e al 25’ ci provano Kullaj e Ton An.; alla mezz’ora (33’) Pacciardi servito da Nastasi viene stoppato al moneto della conclusione a botta sicura. Le tante palle fallite per il raddoppio lasciano in pista il Monsummano che al 45’, va vicino al pareggio beffa con il neo entrato Touré. In pieno recupero (49’) Kullaj mette in porta il definitivo 2 a 0 (sesto gol stagionale per lui) e può iniziare la festa neroazzurra.


IL TABELLINO

MONSUMMANO-PISA SPORTING CLUB: 0-2 (juniores regionali girone A)

MONSUMMANO (4-4-2): D’Onofrio, Rrhaimi, Perlongo, Bruno, Del Ministro, Salamone, Grancioli, Benincasa, Serafino, Iapa, Fagni; a dis. Hollmann, Martinelli, Magurno, Benedetti, Conte, Leveque, Touré. All. Sora.

PISA SC (4-3-3): Rastelli, Meini, Giacovelli (6’ st Ton Al.), Timpani (17’ st Ton An.), Lossi, Bertelli, Caroti (6’ st Kullaj), Pacciardi, Ricoveri (44’ st Spada), Colombani, Nastasi; a dis. Chelotti, Mazzanti. All. Micheletti.

RETI: st 8’ Bertelli, 49’ Kullaj.
NOTE: espulso: al 14’ st Salamone per doppia ammonizione; ammoniti: Perlongo, Bertelli, Pacciardi, Serafino, Rastelli, Meini; angoli: (2-1) 5-2; recupero: 0’ e 5’.


da www.pisasportingclub.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna