Commenti

JUNIORES REGIONALI - Pisa Sc-Massese: 3-0

San Giuliano Terme. Ci sono due Pisa Sporting Club: quello sceso in campo a Marina di Pietrasanta e quello vincente nello scontro diretto contro la Massese. Il primo, non può in alcun modo aspirare a traguardi di rilievo, l’altro invece, può anche pensare di recuperare gli undici punti di svantaggio dalla vetta del girone. I neroazzurri di mister Daniele Micheletti si rimettono in marcia dopo la batosta rimediata appena sette giorni fa dal Seravezza, battono 3 a 0 la Massese ed agganciano nuovamente il quinto posto in classifica generale. Da segnalare le prestazioni di Nastasi, Timpani, Spada e gli esordi in categoria di Bianchi, Muka e Manfredini (tutti provenienti dagli Allievi provinciali).

Juniores Regionali girone A classifica risultati

Mister Micheletti si affida ad una mediana a tre, Spada e Nastasi supportano Ricoveri in attacco. La Massese risponde con Alberti tra le linee e la coppia d’attaccanti Barattini-Quattrini.

Pochi minuti e il Pisa Sc appare in grado di far male negli spazi aperti. All’8’ Nastasi mette a centro area una punizione da sinistra e Bertelli, di testa, insacca alle spalle dell’incolpevole Bedini. 1 a 0. I neroazzurri continuano a premere gli avversari con continuità, sfiorando il raddoppio già al 18’, quando Nastasi con un sinistro a giro, impegna Bedini che si rifugia in calcio d’angolo. La risposta ospite arriva al 23’ con Quattrini, palla a lato di un soffio; ma dopo un paio di occasioni fallite (27’ e 30’), in pieno recupero (46’), è ancora il Pisa Sc a passare: scambio veloce sulla destra, Nastasi serve Ricoveri piazzato in area, ed il bomber a tu per tu non perdona per il 2 a 0 che chiude il primo tempo.

Nella ripresa Micheletti inserisce Kullaj per Ton Andrea e la Massese, prova fin da subito a ribaltare il risultato senza troppa fortuna. I bianconeri impensieriscono Rastelli solamente al 18’, grazie alla punizione di Bernardini; il Pisa Sc di quest’oggi invece ha una marcia in più, e alla mezz’ora (29’), chiude i conti sul definitivo tre a zero grazie ad un Nastasi ispirato. Pisa Sc batte Massese 3 a 0.


IL TABELLINO

PISA SPORTING CLUB-MASSESE: 3-0 (juniores regionali girone A)

PISA SC: Rastelli, Meini, Bertelli, Ton An. (1’ st Kullaj), Lossi, Ton Al., Spada (37’ st Bianchi), Timpani (44’ st Manfredini), Ricoveri, Colombani, Nastasi (37’ st Muka); a dis. Berretta, Giova, Pacciardi. All. Micheletti.

MASSESE: Bedini, Monteleone (19’ st Cherubini), Ciampi (37’ st Bascherini), Francini, Dalle Luche, Bigi, Bernardini (37’ Novani), Biagini (19’ st Vita), Quattrini, Alberti, Barattini; a dis. Pieretti. All. Angeloni.

ARBITRO: Pieroni di Lucca.
RETI: pt 8’ Bertelli, 46’ Ricoveri; st 29’ Nastasi. 
NOTE: ammoniti: Ton An., Lossi, Kullaj, Bertelli; angoli: (2-2) ; recupero: 3’ e 0’.


da www.pisasportingclub.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna