Commenti

JUNIORES PROVINCIALI - San Frediano-Atl. Casciana T.: 2-2

San Frediano a Settimo. Va vicino all'impresa il Casciana di mister Minetti, che alla fine si deve accontentare del 2-2 strappato al Silvano Parra di San Frediano. Il San Frediano visto in campo è stato il più brutto della stagione, privo di idee, impreciso, svogliato, quasi sottovalutasse l'avversario sceso in campo per la sua onesta partita senza demeritare.


GUARDA IL FOTORACCONTO DEL MATCH a cura di Daniele Cateni

Juniores Provinciali girone U classifica risultati

Sono comunque i padroni di casa a passare in vantaggio al 18' con il solito Iodice, lesto ad indirizzare in rete un perfetto assist di Grella. In vantaggio il San Frediano si spegne, senza riuscire più a trovare la porta avversaria e gli ospiti escono dal guscio, pervenendo al pareggio al 23' con Boldri, che sfrutta un incertezza della retroguardia rosso-blu per infilare la rete dell'1-1. Il pareggio non sveglia l'orgoglio del San Frediano e gli ospiti, sulle ali dell'entusiasmo, al 38' trovano la rete dell'1-2 con Bello che, in solitudine, con la difesa avversaria ancora disattenta,  supera con un pallonetto l'incolpevole Timotei.

Nel secondo tempo mister Giuliani prova a mescolare le carte, inserendo Saggio e Pellegrini, ma la musica in campo sembra non cambiare, anche se l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Caciagli che, a pochi passi da Profeti, spara clamorosamente alto. Il San Frediano, ormai non più lucido, si lascia prendere anche dal nervosismo ed a farne le spese è Battaglia, espulso per proteste, inferiorità numerica poco dopo ristabilita per l'espulsione di Sommani. A testa bassa il San Frediano cerca disperatamente il pareggio, chiudendo nella propria metà campo la squadra ospite, sforzo che viene premiato al 31° quando Faraoni mette dentro un perfetto calcio piazzato di Grella. Il San Frediano prova a vincere, ma gli ultimi assalti non danno esito. Battuta d'arresto che deve far riflettere i ragazzi di mister Giuliani, con cali di concentrazione del genere si rischia di compromettere gare come queste ed il San Frediano non può permetterselo. Il Cascina, vittorioso a Crespina, sale a +3, ma il cammino è ancora molto lungo.

I migliori in campo
:  Profeti (Atl. Casciana) - Faraoni (San Frediano)


IL TABELLINO

SAN FREDIANO: Timotei, Gambini, Faraoni, Battaglia, Aliberti (Riccetti), Carducci (Del Rosso) Giusti (Saggio), Esposito (Pellegrini), Grella, Caciagli, Iodice. A disp. Ruggiero, Nencini, De Ieso. All. Renato Giuliani

 ATL. CASCIANA TERME: Profeti, Verdenelli, Sommani, Maffei, Cantini, Stefanelli, Mori, Bracali, Bello, Calabrò, Gasperini. A disp. Testi, Spadoni, Manetti, Boldri, Budini, Dushku. All. Luca Minetti


Gerardo Aliberti

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna