Commenti

JUNIORES PROVINCIALI - San Frediano-Castelbadie: 3-2

San Frediano a Settimo. Partita spettacolare quella disputata al Silvano Parra di San Frediano, dove sono i padroni di casa a spuntarla nei minuti finali grazie ad un guizzo di Iodice che permette alla squadra di Giuliani di riprendersi la seconda posizione, ad un solo punto dalla capolista Cascina e con una gara in meno.

 

GUARDA IL FOTORACCONTO DEL MATCH a cura di Daniele Cateni

GUARDA ANCHE - San Frediano ricuce sul Cascina

Juniores Provinciali girone U classifica risultati

Dopo le prime fasi di studio è il Castelbadie, squadra ben messa in campo dal tecnico Paperini, ad andare in vantaggio al 15°, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Calandrino e concesso per un netto fallo di Battaglia su Caccaviello lanciato a rete. Passano cinque minuti ed il San Frediano acciuffa il pareggio grazie a Grella, che corregge in rete una punizione dal limite di Saggio. Ma sono gli ospiti ad esprimere un bel gioco, pur non rendendosi mai pericolosi dalle parti di Cateni e la gara, alquanto maschia, si sviluppa a centrocampo ma, quando si sta per chiudere la prima frazione di gioco, un'altra ingenuità di Battaglia permette a Fabbri, a pochi passi da Cateni, di dare la zampata vincente per il momentaneo 1-2.

Nella ripresa il San Frediano stenta a trovare la via della rete e gli ospiti sembrano amministrare tranquillamente il vantaggio quando al 70°, una conclusione innocua dai 35 metri di Carducci, si trasforma in una traiettoria beffarda per l'estremo difensore ospite, con il pallone che termina alle sue spalle. Il San Frediano ci crede e tenta il tutto per tutto, con Caciagli che da ancora più vivacità ai padroni di casa che, a cinque minuti dal termine, trovano il goal-vittoria con Iodice che, ben lanciato in profondità trafigge il portiere avversario, mandando in delirio il pubblico di fede rosso-blu sugli spalti.

Onore al Castelbadie, squadra di indubbie qualità tecniche che, probabilmente esce sconfitto da San Frediano immeritatamente, visto il gioco prodotto in campo, ma i ragazzi di mister Giuliani ci hanno creduto fino alla fine, non accontentandosi mai del pareggio. Il 3-2 finale, probabilmente, gli rende merito proprio per questo.

Migliori in campo: Caccaviello (Castelbadie); Carducci (San Frediano).


IL TABELLINO

SAN FREDIANO-CASTELBADIE: 3-2

SAN FREDIANO: Cateni 6,5 Gambini 6,5 Aliberti 6,5 Battaglia 5 Riccetti sv (Faraoni 6,5) Carducci 7 Giusti 6 (Pellegrini sv) Saggio 6 Esposito 5,5 (Caciagli 6,5) Grella 6,5 Iodice 6,5 Nencini sv. A disp. Timotei De Ieso Del Rosso. All. Renato Giuliani.

CASTELBADIE: Frediani, Casini, Romiti, Cagliari, Miani, Fabbri, Calandrino, Mangifesta, Bernardini, Niccolini, Caetani. Menchi, Cosimi, Ceccarelli, Caccaviello, Gallo, Niccolini, Molesti. All. Fabio Paperini.

 

Gerardo Aliberti

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna