Commenti

JUNIORES PROVINCIALI - Cascina-San Frediano: 0-2

Cascina. Il San Frediano di mister Renato Giuliani espugna il terreno della corazzata Cascina e si porta in testa alla classifica, al termine di una gara perfetta, non concedendo praticamente nulla agli avversari, colpendo proprio nella fase cruciale della partita.

GUARDA IL FOTORACCONTO DEL MATCH a cura di Daniele Cateni

Juniores Provinciali girone U classifica risultati

 

I padroni di casa partono forte, prendendo subito in mano il pallino del gioco, Di Lupo crea non pochi problemi sulla corsia di destra e Ginnasio è spesso costretto al fallo per fermare le sue percussioni. Dopo venti minuti mister Giuliani inserisce Pellegrini al posto di uno spento Ginnasio e la partita cambia volto. Il San Frediano esce dal guscio e l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Iodice che, a tu per tu con il portiere Malasoma, calcia incredibilmente di pochissimo al lato. Ma il gol è soltanto rimandato ed è Grella, su calcio piazzato dal limite, con un velenoso sinistro, a portare in vantaggio la propria squadra.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Cascina che, però, non arriva ed il San Frediano gestisce senza problemi il risultato, giungendo clamorosamente anche al raddoppio, grazie ad un eurogol di Iodice che da sinistra, accentrandosi palla al piede, lascia partire una saetta all'incrocio dei pali che non dà scampo a Malasoma. Cascina letteralmente tramortito cerca di riorganizzarsi, ma non trova varchi nell'attentissima retroguardia rossoblu dove, l'unico errore di tutta la partita costa l'espulsione al bravissimo Gambini, costretto al fallo da ultimo uomo ai danni di Caroti lanciato a rete. Ma il risultato non cambia, per il San Frediano vittoria da grande squadra, ormai la testa della classifica è una realtà e mister Giuliani non poteva avere regalo migliore da questi ragazzi.

 

IL TABELLINO

CASCINA-SAN FREDIANO: 0-2

CASCINA: Malasoma, Monacci, Piccirilli, Ramalli, Lucchesi, Di Frino, Fiori, Galli, Caroti, Burgalassi, Di Lupo. A disp. Baglini, Barsotti, Binioris, Carone, Di Marco, Diodati, Pischedda. All. Roberto Taccori.

SAN FREDIANO: Cateni 6,5, Gambini 7, Ginnasio 5,5 (Pellegrini 7),  Battaglia 7, Aliberti 7, Giusti 7, Saggio 7, Carducci 7, Iodice 7,5, Grella 7 (Suta 6,5), Caciagli 7, Del Grande 6,5, Del Rosso 6,5, De Ieso sv. A disp. Timotei, Nencini.


Migliore in campo:
Iodice (San Frediano)

 

Gerardo Aliberti

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna