Commenti

JUNIORES PROVINCIALI - San Frediano-Crespina: 2-2

San Frediano a Settimo. Sfuma al 90° il successo per i ragazzi di mister Giuliani, raggiunti nel finale su calcio di rigore di Carmassi concesso dall'arbitro, la cui direzione di gara non è stata del tutto sufficiente quest'oggi.

GUARDA LE IMMAGINI DEL MATCH a cura di Daniele Cateni

Juniores Provinciali girone U classifica risultati


 

Inizio di gara e San Frediano subito in vantaggio grazie ad un calcio di punizione di Grella, complice un erroraccio del portiere Stacchini, a cui sfugge la sfera che si infila in rete. Tutto sembra in discesa per i padroni di casa, ma il terreno in pessime condizioni, causa la forte pioggia, penalizza non poco la velocità di Iodice e Del Grande e la gara si sviluppa maggiormente su lanci lunghi le cui difese hanno quasi sempre la meglio, con poche occasioni da rete da entrambe le parti. A due minuti dall'intervallo l'episodio contestato dal San Frediano, qunado il direttore di gara concede un calcio di rigore agli ospiti per un intervento, nettamente sul pallone di Battaglia. Dal dischetto Carmassi si fa parare la conclusione dall'ottimo Cateni ma l'arbitro, vedendo troppe maglie in area di rigore, fa ripetere e stavolta Carmassi non sbaglia.

Nella ripresa il San Frediano si getta in avanti a testa bassa, ma il vantaggio arriva ancora una volta dal dischetto, quando Iodice viene nettamente steso in area di rigore ed è lo stesso Iodice a trasformare. Mister Giuliani cerca di coprirsi togliendo dal campo prima Del Grande e poi Iodice, imbottendo il centrocampo con Giaconi e Del Rosso, ma è il Crespina ad avanzare il baricentro alla disperata ricerca del pareggio. La gara si innervosisce ed iniziano a fioccare i primi cartellini rossi, che alla fine saranno tre, ma è ancora il Crespina a sfiorare il pareggio con Carmassi, ma stavolta è Cateni a superarsi in uscita disperata. Mister Giuliani rinuncia anche all'ultimo attaccante Grella, rimpiazzandolo con Nencini, cercando di difendere il prezioso vantaggio, ma il Crespina prende ancora terreno e, seppur in dieci, al 90' raggiunge il pareggio ancora dal dischetto con il solito Carmassi, per un ingenuo fallo di mano in area di Carducci. Ormai c'è poco tempo per tentare l'assalto, resta solo il finale nervoso con l'espulsione di Giaconi e di un avversario e l'amarezza per un successo accarezzato fino ai minuti finali. E sabato l'attesissimo big-match a Cascina, dove tutto può succedere, dove il San Frediano se la giocherà sicuramente alla pari con la capolista.


IL TABELLINO

SAN FREDIANO-CRESPINA: 2-2

SAN FREDIANO: Cateni 6,5 Gambini 7 Ginnasio 6,5 Carducci 6,5 Battaglia 6,5 Aliberti 6 Iodice 6,5 Pellegrini 6 Saggio 6 Del Grande 6 Grella 6,5 Nencini sv Del Rosso 6 Giaconi 5  A disp. Timotei, De Ieso, Ruggiero. All. Renato Giuliani.

CRESPINA: Stacchini, Arcenni, Agostini, Becucci, Sartini, Raglianti, Raffa, Cioni, Ciandri, Cecconi, Carmassi. A disp. Bernardeschi, Colletta, Ferrara, Lischi, Lombardi, Minetti, Sardelli. All. Claudio Mnacini.

 

Gerardo Aliberti

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna