Commenti

JUNIORES - San Frediano-Pecciolese A.V.: 2-0

San Frediano a Settimo. Ancora una vittoria per i ragazzi di mister Renato Giuliani, che mantengono la testa della classifica insieme a Cascina e Geotermica.

GUARDA IL FOTORACCONTO DEL MATCH a cura di Daniele Cateni

Juniores Provinciali girone U classifica risultati



Partita difficile quella contro la Pecciolese, squadra ben messa in campo e che concede pochissimo agli avversari, nonostante il risultato si sblocca dopo circa cinque minuti grazie a Del Grande il quale, ottimamente imbeccato in profondità da Saggio, infila con un pallonetto il portiere avversario in uscita. Ma gli ospiti non ci stanno ed iniziano a macinare gioco, mettendo sovente in difficoltà la retroguardia rosso-blu e quando il pareggio sembra cosa fatta è il portiere Cateni in tre circostanze a salvare il risultato con autentiche prodezze, prima su una conclusione angolatissima di Berti, deviata in angolo in tuffo, poi su calcio piazzato dal limite di Cionini sventata all'incrocio dei pali e poi d'istinto su un tiro ravvicinato a botta sicura.

Mister Giuliani cerca di correre ai ripari, inserendo Giusti al posto di Saggio ed il San Frediano sembra uscire dall'assedio degli ospiti, anche se non riescono a farsi pericolosi ed il risultato rimane in bilico fino a cinque minuto dal termine quando Iodice, ben innescato in contropiede, parte in velocità verso l'area avversaria e fulmina il portiere avversario in uscita.

Vittoria importantissima conquistata in una giornata non brillante sotto l'aspetto del gioco, ma che ha dimostrato ancora una volta la solidità di questo gruppo, con numeri che parlano chiaro, secondo miglior attacco e seconda miglior difesa del campionato, numeri che adesso non sono più un caso. Il cammino è ancora lungo e difficile, ma questa squadra ha dimostrato di essere forte anche nei momenti più delicati e con questo potenziale può solo fare meglio.


VOTI:

Cateni 8 (Gran fetta di questa vittoria è sua. Tre miracolosi interventi salvano il risultato, da sicurezza a tutto il reparto, non sbaglia una sola uscita. Il migliore.)

Aliberti 6 (Timoroso nel primo tempo, nella ripresa molto meglio togliendo anche, con un colpo di testa, un pallone dai piedi di Berti appostato ad un metro dalla porta)  

Gambini 6,5 (Non si tira indietro quando c'è da lottare, si lascia scappare l'avversario in due occasioni ma la sua prestazione e sempre oltre la sufficienza)

Battaglia 6 (Senza sbavature la sua gara, anche se si vede poco, prova a saltare nei calci da fermo ma non ha fortuna)

Riccetti 7,5 (Altra prova di spessore per il centrale rosso-blu, il suo diretto avversario non vede praticamente mai il pallone)

Carducci 6,5 (Difficile il compito di oggi, cerca di arginare le avanzate degli avversari, la sua presenza è comunque costante in mezzo al campo)

Pellegrini 6 (Oscuro il suo lavoro, soffre come tutta la squadra ma stringe i denti)

Saggio 6,5 (Qualità e quantità le sue armi migliori. Va vicino alla segnatura con un siluro dalla distanza. Esce quando ormai è a corto di benzina)

Del Grande 6,5 (Apre le marcature con un tocco vellutato. Qualche serpentina delle sue ma trova pochi spazi)

Giusti 6,5  (Entra subito in partita, salta il suo diretto avversario in un paio di circostanze da autentico giocoliere. Sempre prezioso)

Grella 5,5 (Non è la sua giornata, non trova mai uno sbocco, il suo marcatore lo tiene sempre lontano dalla porta)

Caciagli 5,5 (Anche per lui pochi spunti di rilievo, non vede la porta, ma in una partita difficile come questa ci può stare)

Giaconi sv

Nencini sv

Del Rosso sv

All. Renato Giuliani


PECCIOLESE: Lazzerini, Guerrini, Casapieri, Di Sandro, Donati, Iembo, Mercuri, Pirozzi, Cionini, Berti, Pirozzi D., Niccolai, Chiarugi, Chiarini, Bendinelli, Pieroni, Faraoni, Nannetti. All. Eugenio Andreoli.

MIGLIORI IN CAMPO: Cateni e Riccetti (San Frediano)



Gerardo Aliberti

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna