Commenti

JUNIORES - Geotermica-San Frediano: 0-3

Serrazzano. Il ciclone San Frediano si abbatte sulla capolista Geotermica ed è aggancio in vetta dopo una partita perfetta per i ragazzi di mister Giuliani, nonostante le numerose defezioni per infortuni e squalifiche. Privi di De Ieso, Ginnasio, Aliberti, Iodice, Bertini e con Del Rosso, Del Grande e Battaglia in non perfette condizioni, il San Frediano si presenta all'appuntamento di Larderello in totale emergenza ma grinta, carattere, spirito di gruppo e voglia di vincere, hanno permesso alla squadra rosso-blu di espugnare meritatamente il difficilissimo campo della Geotermica agganciando, seppur in coabitazione con Cascina, Scintilla e la stessa Geotermica, la vetta della classifica.

GUARDA IL FOTORACCONTO DEL MATCH a cura di Daniele Cateni

Juniores Provinciali girone U classifica risultati

 

Primo tempo equilibrato, con una leggera supremazia territoriale dei padroni di casa, più vicini alla segnatura, con il portiere Cateni in due circostanze chiamato a chiudere la saracinesca. Buona qualche trama anche per il San Frediano, senza che il portiere avversario venga, però, mai inpensierito.

Ad inizio ripresa la svolta: dopo circa cinque minuti svarione difensivo della Geotermica e Grella, approfittando del portiere fuori dai pali, lascia partire un pallonetto dai 20-25 metri che supera imparabilmente l'estremo difensore di casa, facendo esplodere panchina e pubblico di fede rosso-blu preesnte sugli spalti. La Geotermica sparisce dal campo ed è il san Frediano che, nel giro di quindici minuti chiude praticamente la partita, prima raddoppiando con Pellegrini, abile sotto rete a ribadire in rete una punizione di Del Grande e poi mettendo il risultato in cassaforte con la rete di Saggio che, di testa, infila il portiere ospite dopo la traversa colpita da Battaglia. Geotermica letteralmente tramortita, rischia addirittura la figuraccia su un paio di contropiedi di Giusti, ma il risultato non cambia più. Una vittoria quella di oggi che esalta le doti tecniche e caratteriali di questi ragazzi, consapevoli di essere una squadra che può battere chiunque e che nessun traguardo, a questo punto, deve essere impossibile.


VOTI:


Cateni 7,5 (Il "signore" dei portieri diventa decisivo nel primo tempo, con due interventi prodigiosi. La solita sicurezza tra i pali. Continua a dimostrare di essere tra i migliori della categoria)

Nencini 7  (In un ruolo non suo si comporta egregiamente, senza sbavature tiene a bada il suo diretto avversario. La sua prova va oltre la sufficienza)  

Gambini 7 (Solito battagliero sulla sua corsia, non si lascia intimidire. Ormai non è più una novità e trova sempre più spazio in questa squadra)

Battaglia 7,5 (Non in perfette condizioni fisiche, ma sfodera una prestazione di altissimo livello. Un guerriero in mezzo all'area di rigore. Un legno gli nega anche la gioia del goal. Superbo)

Riccetti 7  (Altro combattente, dalle sue parti gli avversari cercano di girare alla larga, svetta di testa in più di un'occasione. Ottima prestazione)

Carducci 6,5 (Trova qualche problema nel primo tempo, ma nella ripresa si rifà con gli interessi, giocando una miriade di palloni. Preziosissimo il capitano)

Pellegrini 7 (Gara di sostanza per il bravissimo centrocampista, premiata dall'importantissimo raddoppio. Uomo ovunque)

Saggio 7  (Mezzo punto in più per la rete che mette al sicuro il risultato, sta ritornando ai livelli importanti e questa squadra ha bisogno di lui)

Del Grande 6,5 (Le sue punizioni tagliate sono sempre un pericolo nell'area avversaria, non è in perfette condizioni ma è una minaccia costante per la difesa di casa)

Giusti 6,5  (Il furetto sembra non finire mai la benzina, va vicino al goal nel primo tempo e mette in apprensione in un paio di contropiedi la difesa avversaria nella ripresa)

Grella 7,5 (Ormai ci ha preso gusto, altra perla balistica che sblocca il risultato. Si sacrifica dando una mano in difesa, esce nel finale esausto. Ancora determinante)

Del Rosso sv

Caciagli sv

Giaconi sv

 

 

Gerardo Aliberti

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna