Commenti

JUNIORES - San Frediano-Scintillapisaest: 0-1

San Frediano a Settimo. Il San Frediano, al termine di una gara combattuta ed equilibrata, esce sconfitto immeritatamente contro la capolista Scintilla, che allunga a +5 sulla squadra di Giuliani.

GUARDA IL FOTORACCONTO DEL MATCH a cura di Daniele Cateni

Juniores Provinciali girone U classifica risultati


Primo tempo timoroso per entrambe le squadre, che sbagliano molto in fase di rifinitura, con i due portieri praticamente inoperosi, segno che anche gli ospiti faticano a trovare gli spazi e si chiudono praticamente a riccio sulle avanzate dei padroni di casa. L'unico sussulto lo crea un legno colpito dagli ospiti, ma con il portiere Cateni che sembra sulla traiettoria del pallone. Il San Frediano deve fare ancora a meno di una punta di ruolo e la mancanza di un punto di riferimento al centro dell'attacco si fa sentire con i centrocampisti che fanno fatica a trovare un corridoio per l'ultimo passaggio. In questo senso la società potrebbe trovare una soluzione, perchè a questa squadra mancherebbe davvero poco per poter lottare fino alla fine per il vertice e per una gara così importante come quella di oggi, una punta sarebbe servita come il pane.

La ripresa sembra iniziare sulla falsa riga del primo tempo ma lo Scintilla, in una delle poche sortite in avanti, passa in vantaggio, gelando il pubblico di casa presente in tribuna. La squadra di Giuliani non si perde d'animo e si riversa nella metà campo avversaria e con Iodice, in due occasioni, va vicinissima al pareggio. Nel finale è un autentito assalto al fortino dello Scintilla che sembra crollare a cinque minuti dal termine, ma un colpo di testa in mischia, indirizzato nell'angolino basso, esalta i riflessi dell'estremo difensore ospite che salva il risultato.

Musi lunghi nello spogliatoio del San Frediano, un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto e mentre la capolista allunga, mister Giuliani applaude i suoi ragazzi, invitandoli a rialzare subito la testa, già da sabato prossimo nella trasferta di Gello. Il campionato è ancora lunghissimo e questi ragazzi hanno tutte le potenzialità per riagguantare le primissime posizioni.


fonte: San Frediano Calcio

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna