News

GIOVANISSIMI REGIONALI - Il Navacchio Zambra vola nel giorone Elite

Navacchio. Con la netta affermazione (0-3) a Follonica, contro i locali del Golfo di Follonica, si è concluso con la promozione nel girone di Elite regionale l'avventura del Navacchio Zambra cat. 97...


Giovanissimi Regionali Gir. D classifica risultati


La squadra, costruita dal direttore sportivo Roberto Mugnai, al suo primo anno con i biancoblu, e magistralmente guidata dall'esperto allenatore Mario Del Moro, già autore lo scorso anno di una miracolosa salvezza con la cat. 96, è riuscita a centrare l'obbiettivo, tanto meritato quanto imprevisto, di una promozione che consentirà al Navacchio-Zambra (espressione diretta delle scuole calcio dell'Arci Zambra e della A.S.D. F.C. Giovanile Navacchio) di iscriversi al prossimo campionato giovanissimi di elite, la categoria comprendente le migliori sedici realtà giovanili dilettantistiche della Toscana, dove il Navacchio-Zambra affiancherà le altre due squadre della nostra provincia, Valdera e Forcoli.

Un ringraziamento per il successo, che dà lustro all'intero movimento calcistico locale, va ai ragazzi che hanno saputo superare tutte le difficoltà incontrate durante la stagione riuscendo ad imporsi contro avversarie assai agguerrite come il V. Mazzola (SI), l'Antignano Banditella (LI) ed il Follonica (GR).


La rosa del Navacchio Zambra:

Gori, Galletti, Giacco, Benvenuti, Salomone, Benedetti, Lottini, Novi, Naseddu, Favilli, Masini, Kordian, Santino, Hoda, Galluzzi, Romei, Casini, Villani. Allenatore: Mario Del Moro.


Daniele Paolucci

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna